Cirvoi, donna legata in casa e rapinata

Si è trovata davanti due persone che sono entrate in casa con una scusa, l'hanno bloccata e derubata

BELLUNO. Un’anziana è stata legata e rapinata in casa sua a Cirvoi. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto due persone si sarebbero presentate nella sua abitazione in via Col de Gou, nel Cortivo dei Masi. I due si sarebbero introdotti in casa e, dopo averle legata al letto con fascette da elettricista, l’hanno derubata.

Una rapina in piena regola, e nel tardo pomeriggio. I fatti, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sono avvenuti poco prima di cena. Alla porta della signora, vedova e in quel momento sola in casa, hanno suonato due persone, forse un uomo e una donna: non è chiaro se abbiano tentato di venderle qualcosa o le abbiano fatto aprire la porta con una scusa.



Una volta entrati in casa avrebbero legato la signora al letto con delle fascette da elettricista. A quel punto i due rapinatori hanno iniziato a cercare qualcosa di valore all’interno dell’abitazione. Dai racconti che per tutta la sera si sono intrecciati in paese la somma portata via sarebbe consistente, tra i 1000 e i 1500 euro. La donna è sotto choc.

A chiarire come sono andate le cose, aiutandosi anche con i rilievi della scientifica, sarà la polizia, che per tutta la sera è stata a Cirvoi lavorando fino a tarda sera per raccogliere testimonianze utili a chiarire l’accaduto.

La signora è la mamma del titolare di un locale della zona e abita in via Col de Gou. La sua abitazione si trova in mezzo ad altre case ma nonostante questo i banditi sono riusciti ad entrare in casa e rapinarla. La voce di quello che è successo si è immediatamente sparsa in tutta la frazione generando non poca preoccupazione sia per le condizioni di salute della signora che per la gravità dell’episodio, che certamente non è frequente nel Bellunese.
 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi