Circolo scacchistico Valbelluna, autunno pieno di attività

TRICHIANA. Con la partecipazione alla manifestazione “Sport in piazza” a Belluno, si è aperta la stagione autunnale delle attività del Circolo scacchistico Valbelluna, dedicata in particolar modo...
TRICHIANA. Con la partecipazione alla manifestazione “Sport in piazza” a Belluno, si è aperta la stagione autunnale delle attività del Circolo scacchistico Valbelluna, dedicata in particolar modo alla didattica per i più giovani.


Grande l’interesse dimostrato da ragazzi e ragazze, che hanno letteralmente affollato le scacchiere. Un interesse che la Valbelluna cerca di diffondere sia con attività nella sua sede di Trichiana che con corsi nelle scuole: già diversi i contatti, che andranno perfezionandosi nelle prossime settimane. E resta ancora spazio per le collaborazioni. «La Valbelluna scacchi guarda dunque al futuro con un bilancio del primo anno di nuovo direttivo e presidenza senz’altro positivo», sottolineano dal circolo. «Basti pensare ai brillanti risultati della promozione in A della squadra di Circolo, il passaggio a “candidato maestro” di Federico Cortina e la prima nomina di “maestro internazionale” per Alberto Barp, che in questi giorni sta disputando con il Perugia il campionato europeo per club ad Antalya in Turchia». Tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo degli scacchi possono rivolgersi a valbellunascacchi@gmail. com o 331 6018158.
(m.r.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi