Cinque incontri con il sindaco a partire da questa sera
VAL DI ZOLDO. Il sindaco incontra la popolazione. A due mesi dalla fusione, Camillo De Pellegrin incontra i cittadini nell’arco di cinque appuntamenti con inizio questa sera alle 20: appuntamento a Fornesighe, nella sede dell’Associazione culturale Piodech Zoldan. Gli incontri continueranno, sempre a partire dalle 20, lunedì 9 aprile a Fusine nella sala polifunzionale; mercoledì 11 nella sala dell’ex municipio di Forno; lunedì 16 nelle ex scuole elementari di Goima; mercoledì 18 nel Cinema di Dont.
«Gli incontri», spiega il sindaco Camillo De Pellegrin, «nascono con la volontà di stimolare la partecipazione della comunità perché ritengo che sia giusto oltre che doveroso che i cittadini vengano informati ma anche si informino».
«La fusione», puntualizza il primo cittadino, «ha portato molti benefici in termini economici e di bilancio. Tuttavia è necessario un periodo di rodaggio. Sono convinto che alcune cose non siano andate come avrei desiderato. In particolare mi riferisco alla gestione della neve che dovrà essere rivisitata massimizzando tutte le potenzialità. Va detto che questo inverno è stato particolarmente difficile. Presenteremo anche il nuovo progetto per la raccolta dei rifiuti». (ma.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi