Cencenighe, schianto in galleria delle Anime. Tre feriti: 89enne elitrasportato al San Martino
Infortunate anche due donne di 71 anni. Una delle vetture ha invaso la corsia opposta: traffico bloccato per oltre un’ora

Tre feriti, tra i quali un 89enne elitrasportato in ospedale con ferite di media gravità, nello schianto avvenuto alle 9 del 4 settembre, in galleria delle Anime, a Cencenighe. Un’auto ha invaso la corsia opposta e ha urtato la seconda che viaggiava in direzione contraria: gli altri due feriti sono due donne di 71 anni. Tutti bellunesi gli infortunati, trasferiti negli ospedali di Agordo e Belluno. L’impatto, nel tunnel della Sp 346, intorno alle 9: dieci minuti dopo i vigili del fuoco di Agordo si occupavano già del soccorso dei feriti insieme con i sanitari di ambulanze ed elicottero del Suem.
La squadra dei vigili del fuoco, proveniente dal distaccamento di Agordo, ha provveduto alla messa in sicurezza delle autovetture.I carabinieri di Cencenighe si stanno occupando della dinamica dello scontro tra una Citroen e una Panda: ferito e portato in ospedale a Belluno con l’elicottero, un 89enne bellunese che è rimasto infortunato più seriamente e anche considerata la sua età. Traumi di entità minore per le due 71enni, due donne, coinvolte loro malgrado e trasferite in ambulanza all’ospedale di Agordo.
Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto interdetto per circa un’ora.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi