Caso Schlecker continua la trattativa

BELLUNO. È in stand by la situazione dei negozi Schlecker. L’incontro che era in programma ieri tra le rappresentanze sindacali e il direttore di Schlecker Italia è stato spostato, perché è tuttora...

BELLUNO. È in stand by la situazione dei negozi Schlecker. L’incontro che era in programma ieri tra le rappresentanze sindacali e il direttore di Schlecker Italia è stato spostato, perché è tuttora in corso la trattativa in Austria. «Questa fase dovrebbe chiudersi entro la fine di luglio», spiega Mauro De Carli, della Filcams Cgil. «Quindi l’incontro per il destino dell’azienda dovrebbe slittare all’inizio di agosto».

L’azienda tedesca ha quasi 300 negozi in Italia, e dà lavoro a 1130 dipendenti. Nel Bellunese sono 11 i punti vendita, una trentina i lavoratori che stanno aspettando di sapere cosa ne sarà dei negozi, dell’azienda, del loro lavoro. La casa madre tedesca è stata dichiarata insolvente alcuni mesi fa, è stato nominato un commissario del governo e la trattativa ora si concentra sulla possibile vendita delle reti estere, tra cui quella italiana.

La speranza è che si trovi un compratore anche per quella italiana. «Dobbiamo aspettare almeno fino alla fine del mese per sapere com’è andata la trattativa che si svolge oltre confine», conclude De Carli. «Noi vogliamo tutelare i lavoratori, quindi ci auguriamo che ci sia un compratore». (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi