Case popolari, è aperto il bando per assegnare gli alloggi nel comune
FELTRE. È partito il bando per l’assegnazione delle case popolari nel territorio comunale di Feltre. La domande possono essere presentate da cittadini sia italiani che stranieri fino al 3 dicembre a mezzogiorno. Ci sono poi una serie di requisiti da rispettare. Si parte dal fatto di avere la residenza anagrafica in Veneto da almeno cinque anni, anche non consecutivi, e calcolati negli ultimi dieci anni.
Chi fa richiesta per un alloggio di edilizia residenziale pubblica deve comunque essere residente in Veneto alla data di scadenza del bando, il 3 dicembre appunto. Non si può essere titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare, sia in Italia sia all’estero. Inoltre, è necessario avere il documento di identità in corso di validità, nel caso di permesso di soggiorno di lungo periodo servono i documenti di tutti i componenti del nucleo e nel caso di permesso di lavoro bisogna avere l’attestazione del proprio datore di lavoro.
Bisogna quindi avere un Isee-Erp non superiore a 20 mila euro (una simulazione del calcolo può essere fatta direttamente dal cittadino interessato al sito regionale erp.regione.veneto.it alla voce “Simulazione Isee - Erp”).
Il bando è pubblicato all’albo pretorio del Comune e in quello dell’Azienda feltrina per i servizi alla persona, che gestisce i servizi dell’area sociale di competenza comunale, tra cui l’edilizia residenziale pubblica. Per essere affiancati nella compilazione è possibile recarsi – previo appuntamento – all’Ufficio casa dell’Azienda feltrina in piazzale Nasci numero 2 (la persona di riferimento è l’assistente sociale Irene Gregato con cui è possibile prendere appuntamento per un aiuto nella compilazione telefonando allo 0439 840680). Va specificato infine che la domanda per l’accesso alle case popolari può essere presentata solo tramite la procedura web regionale. —
Sco
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi