Carte false per evitare la multa

BELLUNO. È stato rinviato al 21 giugno il processo a carico dell’imprenditore bolognese Mirko Rangoni, 43 anni di Bologna, accusato di falso ideologico e falso in scrittura privata. L’uomo, titolare...

BELLUNO. È stato rinviato al 21 giugno il processo a carico dell’imprenditore bolognese Mirko Rangoni, 43 anni di Bologna, accusato di falso ideologico e falso in scrittura privata. L’uomo, titolare dell’omonima ditta, dopo aver preso una multa, molto probabilmente con l’autovelox, in quanto non fu fermato al momento, con relativa decurtazione dei punti dalla patente, inviò al comando della polizia stradale di Belluno una dichiarazione nella quale sosteneva che alla guida dell’auto aziendale c’era tale Andrea N., con tanto di firma di quest’ultimo.

Il fatto avvenne il 10 agosto del 2009. Il punto è che Andrea N. quando si è visto appioppare la salata multa, con tanto di avviso di decurtazione dei punti, è caduto letteralmente dalle nuvole anche perché in provincia di Belluno non c’era mai stato.

Il fatto è emerso nel corso di un’udienza, tenutasi nell’aula al terzo piano del palazzo di giustizia di Belluno, davanti al giudice monocratico Elisabetta Scolozzi. S’è trattato di un’udienza interlocutoria al termine della quale è stata fissata per fine giugno la prima udienza dibattimentale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi