Carambola in autostrada l’auto si cappotta in galleria

BELLUNO. Finisce cappottata con la sua Fiat Cinquecento tra la prima e la seconda galleria del Fadalto lungo l’autostrada A27. L’incidente si è verificato poco prima delle 15 di ieri sulla corsia verso sud. Una carambola che a tutti gli effetti si può definire spettacolare tenuto conto che, fatto salvo per i gravi danni all’utilitaria, la conducente, una 23enne bellunese, alla fine se l’è cavata con tantissima paura ma nemmeno un graffio, tanto da rifiutare il trasporto al pronto soccorso di Belluno per un controllo.
Uscita dalla prima galleria verso Vittorio Veneto, la Fiat Cinquecento, per cause in corso di accertamento, ha perso aderenza, probabilmente dopo aver toccato il cordolo, e si è ribaltata all’altezza dell’ingresso della seconda galleria.
Sul posto per i rilievi la pattuglia della polizia stradale della A27, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e l’ambulanza del Suem 118. All’arrivo dei pompieri, la giovane era già uscita dall’auto. Nessuna ripercussione alla circolazione in A27: i veicoli sono stati fatti deviare sull’altra corsia dal personale dell’autostrada fino al completamento delle operazioni di recupero dell’utilitaria. Un altro incidente nel pomeriggio, sempre in carreggiata sud, ha visto coinvolta una Alfa Giulietta finita contro un muretto di cemento. Illeso il vittoriese alla guida. (ru.b.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi