Montati i riflettori allo stadio Zugni Tauro di Feltre

Probabile appuntamento con la serie C sabato 17 gennaio quando verrà ospitato il Lecco

Gianluca Da Poian
I riflettori potenziati dello stadio
I riflettori potenziati dello stadio

 

Montati i riflettori allo “Zugni Tauro”. Eseguita ieri, 30 dicembre, l’operazione più complessa riguardante l’adeguamento dello stadio di Feltre alle esigenze della serie C di calcio, senza contare che l’illuminazione – prima limitata a pochi fari per gli allenamenti notturni dell’atletica – renderà possibili future manifestazioni sportive in notturna.

Questa domenica la Dolomiti Bellunesi non riuscirà a disputare in provincia la prima giornata di ritorno contro l’Albinoleffe. Tuttavia sono pressoché conclusi i lavori urgenti nell’impianto feltrino e ora il focus ha una data precisa: sabato 17 gennaio (ore 14.30), quando in calendario ci sarà il prestigioso appuntamento con il Lecco attuale seconda forza del campionato.

Oltre alle finiture, l’ultimo ostacolo riguarda il completamento delle verifiche e dei collaudi degli organi preposti alla sicurezza, nonché il via libera da parte dei tecnici della Lega Pro. Per il resto, lo stadio ha cambiato volto.

La capienza è stata incrementata a 1.700 spettatori con due tribune aggiuntive laterali alla centrale, ogni seduta è dotata di seggiolini con schienale, è stato rinnovato l’impianto audio, installato quello di videosorveglianza, aggiunte ulteriori luci di emergenza e lampioni. Non solo, perché è stato adeguato e isolato il parcheggio interno, installata la sala Gos, eseguite diverse manutenzioni. Si lavorerà ora ai ritocchi, tra imbiancature e quant’altro, ma Feltre adesso vede da vicino il calcio nazionale professionistico.

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi