Caos autocertificazioni la Regione sta valutando una soluzione idonea

belluno
In vista della scadenza dei mandati dei direttori generali delle aziende sanitarie, tra cui quella di Belluno, è partito il toto dg. E per l’Usl 1 Dolomiti si vocifera di un cambio ai vertici: al posto dell’attuale direttore Adriano Rasi Caldogno potrebbe arrivare Mauro Bonin, direttore dell’unità operativa complessa del controllo di gestione di Azienda zero.
Ma chi è Bonin? Nato al Lido di Venezia il 4 gennaio 1970, dopo aver ottenuto la maturità scientifica e la laurea in Economia aziendale all’università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi sulle esperienze innovative statunitensi per il controllo di gestione negli ospedali.
La sua prima esperienza lavorativa è stata uno stage al controllo di gestione dell’Usl 12, per poi passare come assistant nella società di consulenza direzionale Quantum srl in cui si era occupato di rilevazioni di carichi di lavoro nelle aziende sanitarie 12, 13, 14 e in quella ospedaliera di Padova. In quest’ultima ha lavorato per nove anni con contratto a termine.
Dal 2002 al 2004 è stato dirigente del Controllo di gestione di questa azienda, mentre dal 2004 al 2007 ha diretto l’Agenzia regionale socio sanitaria del Veneto. Poi dal 2013 al 2016 è diventato direttore della sezione Programmazione risorse finanziare sempre nell’area sanità e sociale- Regione Veneto. Dal 2016 al 2017 è stato commissario di azienda zero. È stato presidente del consiglio di amministrazione del consorzio Arsenal.IT. Dal gennaio 2019 è dirigente dell’Azienda zero come direttore di controllo di gestione. Il suo nome gira tra gli ambienti regionali come papabile alla direzione dell’azienda bellunese, vedremo se i rumors saranno confermati a fine anno con le nomine del governatore. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi