Buco sull’asfalto, sotto c’è il vuoto

FELTRE. Nulla di paragonabile con la voragine che si aprì nel maggio di otto anni alla rotatoria della stazione, ma è comunque un bel buco quello che ieri si è manifestato in via Tezze, sul lato...

FELTRE. Nulla di paragonabile con la voragine che si aprì nel maggio di otto anni alla rotatoria della stazione, ma è comunque un bel buco quello che ieri si è manifestato in via Tezze, sul lato destro per chi procede in direzione di ponte Tezze. Colpa dell’erosione creata dall’acqua. Quello che si vede ha una dimensione di circa trenta centimetri, abbastanza per non sfuggire alla curiosità dei passanti. È stata Marilista Trevisan, titolare della vicina Gelateria Dolomiti, ad avvertire i vigili del fuoco. La squadra del distaccamento cittadino ha eseguito un controllo, verificando una profondità di un paio di metri e un’estensione quasi altrettanto. Insomma, un bel vuoto sotto l’asfalto che sotto il peso di un’auto, o peggio di un camion, avrebbe potuto creare il cedimento della strada.

I pompieri hanno subito posizionato alcuni bitrilli delimitando l’area a rischio, dopodiché sono arrivati gli operai del Comune di Feltre che hanno provveduto a transennare la parte di carreggiata a rischio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi