Berton confermata alla guida del gruppo “Sport e grandi eventi”

Belluno

Berton confermata. Il nuovo consiglio di presidenza di Confindustria, guidato da Carlo Bonomi, ha conferma Lorraine Berton alla presidenza del gruppo tecnico “Sport e grandi eventi”, che nei prossimi giorni dovrà essere ricomposto per diventare operativo già dal mese di luglio.

La delibera è stata approvata il 27 maggio e condivisa definitivamente dal Consiglio Generale nei giorni scorsi. Il presidente di Confindustria Belluno Dolomiti entra così nella nuova squadra di viale dell’Astronomia, con un incarico importante, a fianco del presidente Bonomi, del consiglio di presidenza e, in particolare, del vicepresidente con delega all’organizzazione Alberto Marenghi.

In totale i gruppi tecnici sono 16 e di questi solo sette sono presieduti da figure esterne al consiglio di presidenza.

«Ringrazio il presidente Carlo Bonomi, il suo vice Alberto Marenghi e tutto il consiglio di presidenza per la fiducia nei miei confronti», afferma Lorraine Berton, «si tratta di un riconoscimento importante, a livello nazionale, per Confindustria Belluno Dolomiti».

«Abbiamo davanti», prosegue, «mesi e anni di intenso lavoro, con l’obiettivo di far sì che i grandi eventi internazionali, non solo sportivi, siano concretamente un’opportunità di crescita per il sistema delle nostre imprese, di valorizzazione del Made in Italy e di crescita economica per i territori. I grandi eventi possono rappresentare un’occasione di rilancio per tutti i settori colpiti dalla crisi economica, primo fra tutti il comparto turistico. In questo l’associazione può e deve svolgere un ruolo da protagonista, mettendo in campo professionalità, competenze, idee, progetti e soprattutto entusiasmo e fiducia». —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi