Belluno: Augusto Murer in mostra fino al 30 gennaio

Aperta la mostra "Legni e bronzi delle Dolomiti. Augusto Murer tra tradizione e innovazione"
Una delle opere di Augusto Murer esposte in Crepadona
Una delle opere di Augusto Murer esposte in Crepadona
BELLUNO.
E' aperta da sabato la mostra "Legni e bronzi delle Dolomiti. Augusto Murer tra tradizione e innovazione" che si potrà visitare fino al 30 gennaio.

L'esposizione dedicata a Murer, a 25 anni dalla morte dell'artista falcadino, è stata promossa dal Comune di Belluno, dalla Regione del Veneto e dalla Provincia di Belluno, in collaborazione con l'Associazione Erma-Museo Augusto Murer e il Circolo Cultura e Stampa Bellunese. Il percorso artistico si snoda fra Palazzo Crepadona, il Museo civico, il Circolo cultura e stampa bellunese e il centro storico.

L'ingresso è gratuito per tutte le sedi, dando così l'occasione, soprattutto ai bellunesi, di visitare la mostra più volte.

Un ulteriore motivo per recarsi a vedere l'esposizione è il catalogo: il bel volume, edito dalle Grafiche Antiga, e ricco di illustrazioni a colori, sarà infatti in vendita a Palazzo Crepadona e al museo a 16 euro, mentre dal 1º dicembre costerà 20 euro.

La mostra di Murer a Belluno ha già ottenuto numerosi riscontri sulla stampa veneta e si attendono visitatori dalla regione e da fuori.

Collegati alla mostra ci sono i laboratori per le scuole a cura di Paola Nard, Marta Azzalini e Annalisa Crose: percorsi didattici per la scuola primaria e secondaria di primo grado che durano 90 minuti e costano 75; visite tematiche per la scuola secondaria di secondo grado che durano 60 minuti e costano 60 euro; visite guidate che durano 60 minuti e costano 70 euro.

Prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 al museo Civico di Belluno - 0437 944836.

La mostra è allestita a Palazzo Crepadona e al Museo Civico aperti dalle 10 alle 13; dalle 16 alle 19. Chiuso: tutti i lunedì, 24-25 e 31 dicembre, 1 gennaio.

Al Circolo Cultura e Stampa Bellunese (Piazza Mazzini, 18) aperto dalle 10 alle 13; dalle 15 alle 17 e sabato dalle 10 alle 12. Chiuso: tutti i sabato pomeriggio e domenica.

In centro storico, quindi all'aperto, le opere sono allestite ai Giardini di Piazza Martiri; in piazza Martini nella sede Unicredit; a Porta Dante; nei Giardini di Piazza Castello; in Piazza Castello; sotto il portico della Prefettura; in piazza Duomo; sul sagrato del Duomo.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi