Auronzo e Misurina riaprono gli impianti

AURONZO. Si inaugurerà domani la stagione estiva degli impianti di risalita di Auronzo e Misurina. Apertura, dunque, per la seggiovia del Col de Varda a Misurina e il comprensorio del Monte Agudo ad...

AURONZO. Si inaugurerà domani la stagione estiva degli impianti di risalita di Auronzo e Misurina. Apertura, dunque, per la seggiovia del Col de Varda a Misurina e il comprensorio del Monte Agudo ad Auronzo. La seggiovia biposto del Col de Varda conduce da Misurina (1.756 metri) al Rifugio Col de Varda (2.106) e consente, in una decina di minuti, di raggiungere una delle terrazze panoramiche più belle delle Dolomiti, con vista sul Lago di Misurina e sulle montagne che la circondano.

Col de Varda è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni e per addentrarsi nello spettacolare gruppo dei Cadini di Misurina verso il Rifugio Fonda Savio da un lato e il Rifugio Città di Carpi dall’altro (al momento chiuse causa neve). Durante la stagione estiva l’impianto sarà funzionante dalle 9 alle 17 nei mesi di giugno, luglio e settembre e fino alle 18 ad agosto. I prezzi sono invariati rispetto allo scorso anno. In questo weekend saranno aperte anche le due seggiovie che portano a Monte Agudo. Gli impianti saranno poi funzionanti, in maniera continuata, da sabato 21 giugno. Le due seggiovie, tra cui una moderna quadriposto ad agganciamento automatico, conducono in poco più di 15 minuti dalla partenza (località Taiarezze, 900 metri) al Rifugio Monte Agudo (1.573). Entrambe le seggiovie saranno aperte dalle 9 alle 18. Dalle 10, invece, sarà possibile divertirsi con una delle più conosciute attrattive di Auronzo, il Fun Bob. Tre chilometri di adrenalina pura, con slittini che scendono a una velocità di circa 45 chilometri orari: dalla stazione di monte della prima seggiovia, la Taiarezze-Malòn, alla base degli impianti. Dal 14 giugno e per tutta la stagione estiva (9-19) aprirà anche il parco avventura Tre Cime Adventure Park.

In collaborazione con il Gruppo Guide Alpine Tre Cime sono state pensate diverse attività per bambini e ragazzi. Confermate anche per questa stagione le offerte coordinate e gli speciali sconti per chi fruisce sia del Parco Avventura sia del Fun Bob. (l.b.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi