Alpago, un’altra auto data alle fiamme

Distrutta la macchina di una coppia di stranieri, era in un parcheggio a Cornei

ALPAGO. Ancora un’auto incendiata a Cornei e ancora il sospetto che si tratti di incendio doloso. La chiamata è arrivata all’1.35 di ieri notte al personale del Comando dei vigili del fuoco di Belluno, che è intervenuto per un incendio autovettura in Via Dante Alighieri, a Cornei nel comune di Alpago.

L'intervento e i rilievi del caso si sono protratti fino alle 5 con il supporto sul posto di due squadre dei vigili del fuoco permanenti del Comando di Belluno, una squadra dei vigili del fuoco volontari dell'Alpago e una pattuglia delle forze dell’ordine.

A quanto pare l’auto distrutta dalle fiamme è di proprietà di una coppia residente nella frazione e di origini straniere, rumeni. Proprio le origini straniere potrebbero essere il filo conduttore degli incendi avvenuti in Alpago nelle ultime settimane. Prima l’automobile di una donna francese nella notte tra il 9 e il 10 agosto, poi le due macchine di una famiglia croata, nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

Se verrà confermato che l’incendio dell’auto è di origini dolose, si tratterebbe quindi della quarta vettura distrutta nel giro di un mese da qualche sconosciuto che sta seriamente preoccupando gli abitanti della zona. Continua a non essere chiaro se ci sia un legame che unisce le vittime (due di queste lavorano alla Safilo, ma non la terza) o se la scelta delle macchine sia casuale, ma la notte scorsa, nel parcheggio di via Dante Alighieri, c’erano altre auto parcheggiate e solo quella è stata presa di mira, anche se c’è stato il rischio che le fiamme arrivassero a danneggiare anche i mezzi vicini, rischio scongiurato dall’intervento dei vigili del fuoco.

Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, al momento senza sviluppi significativi e il Comune si sta muovendo per capire come garantire una sorveglianza efficace della zona.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi