Zecchinato, una furia: «Passo importante verso la salvezza»

L’attaccante ha segnato la sua prima tripletta in serie D ha sfiorato altre due reti e ha fatto reparto quasi da solo

PEDAVENA. A due settimane dal suo debutto con la maglia neroverde, Alessio Zecchinato piazza una tripletta che schianta il Montebelluna e regala tre punti da mettere sotto l'albero al Ripa Fenadora. «Più di così credo non si potesse avere in questa occasione»,spiega l'attaccante neroverde che peraltro è andato anche vicino almeno ad altre due segnature. «sopratutto per la squadra perché aveva assoluto bisogno di questi tre punti per fare un Natale più sereno ed anche per tirarsi fuori dalla zona playout: sicuramente è stato un altro passo importante verso la salvezza. Sono veramente contento perché per me è la prima tripletta in serie D, oltre che essere i primi gol con la maglia Union».

Una vittoria sofferta causa qualche occasione mancata in avanti, una anche tua, e due gol quasi regalati, cosa ne pensi?

«Peccato non avere chiuso prima la gara perché, a causa di qualche disattenzione nostra, siamo stati costretti a soffrire sino alla fine: in effetti i due gol del Montebelluna in pratica ce li siamo fatti noi, oltre a mancarne qualcuno davanti alla porta dei nostri avversari. Comunque adesso, visto che c'è la sosta del campionato, avremo modo credo di lavorare con calma anche sotto questo aspetto per migliorare alcune cose; perché, se riusciamo a mantenere una buona media di gol fatti e a subirne meno, sarà tutto più facile».

Di fronte comunque avevate una buona squadra.

«Infatti alla fine due gol da loro ci possono anche stare; l'importante è che alla fine abbiamo vinto contro una squadra che giocava bene la palla, anche se ha sofferto un po' nella sua retroguardia dove lasciava degli spazi invitanti. Non dobbiamo comunque dimenticare che il Montebellna sette giorni fa aveva costretto al pareggio il Marano e per questo i tre punti che abbiamo raccolto valgono veramente molto di più di quello che sembra».

Zecchinato si conferma quindi il finalizzatore di cui il Ripa Fenadora aveva bisogno per mettere a frutto tutto il lavoro di preparazione al gol che già si vedeva da un po' in campo ma che spesso veniva vanificato negli ultimi metri. (cara)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi