Volley A3. Novello, numeri super nel debutto vittorioso della Da Rold Belluno

Uno dei nuovi arrivati è stato tra i grandi protagonisti della vittoria di San Donà

24 punti e 20 attacchi vincenti (su 37) con appena 2 errori.

Non c’è dubbio su chi sia stato lpmvp della Da Rold Belluno nel debutto vittorioso di San Donà. Marco Novello è una delle note più liete della squadra di Gian Luca Colussi, che ha vinto in tre set, al termine di un derby veneto gestito a meraviglia dai rinoceronti, soprattutto nelle fasi calde.

Da Rold Belluno, partenza col botto nel derby veneto

Fasi in cui l’opposto reduce dalla splendida esperienza alla Tinet Prata di Pordenone entra “in temperatura”. E apre il fuoco pallavolistico. Indicativo il suo score personale: 24 punti e 20 attacchi vincenti (su 37) con appena 2 errori. Se cercate un mvp nella gara d’esordio, non andate troppo lontano da questo ragazzo col “5” stampato sulla schiena e che proprio oggi (lunedì 10 ottobre) compie vent’anni: «Inizio davvero positivo. In parte ce lo aspettavamo, ma nella pallavolo nessun risultato è certo».

Volley A3. Colussi: «Vincere all’esordio e in trasferta ha un valore maggiore»
Gian Luca Colussi

Al di là del risultato rotondo, non è stato facile superare il Volley Team Club: «Nel finale di terzo set abbiamo sudato, ma alla lunga ci siamo meritati il 3-0. Siamo molto contenti». L’unico motivo di rammarico? L'opposto lo svela con un sorriso: «Mi dispiace solo che, per le regole Covid, è obbligatorio andare a prendere la palla nel carrello. Scherzi a parte, va bene così».

DOMENICA LA PRIMA IN CASA

E intanto i rinoceronti guardano già al prossimo impegno: il primo ufficiale davanti al pubblico amico della Spes Arena. Domenica 16 (ore 18) all’ombra delle Dolomiti arriverà la Gamma Chimica Brugherio, vittoriosa al debutto (3-2) contro il Monge-Gerbaudo Savigliano.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi