Volley A3. Il Belluno esonera l’allenatore Matteo De Cecco

Fatale la terza sconfitta in cinque gare e la gestione del gruppo e della comunicazione da parte del tecnico

Matteo De Cecco durante un time out
Matteo De Cecco durante un time out

Matteo De Cecco non è più l’allenatore del Belluno Volley. La decisione della società è maturata lunedì 18 novembre, dopo una lunga riunione in cui è stata analizzata la difficile situazione della squadra, alla luce della sconfitta di domenica in casa contro l’Ancora, la terza nelle prime cinque giornate della serie A3 di pallavolo.

Al presidente Sandro Da Rold e ai suoi collaboratori non è piaciuta la gestione del gruppo in questi mesi e anche la gestione della comunicazione, come ad esempio domenica sera, in cui ha dichiarato «non so davvero come risolvere i problemi di questa squadra».

“La scelta è maturata con la massima consapevolezza”, dice la nota del Belluno volley, “e con profondo rispetto per la professionalità e l’impegno dimostrati dal coach durante il suo incarico. Tuttavia, il momento che sta attraversando il collettivo, impegnato nel campionato di Serie A3, richiede un deciso cambio di rotta. Questo è un punto di svolta. Ora più che mai, ogni componente del gruppo è chiamato a prendersi le proprie responsabilità. Il percorso per risalire in classifica e raggiungere gli obiettivi stagionali passa necessariamente attraverso un atteggiamento improntato alla determinazione e alla coesione. Il Belluno Volley ringrazia Matteo De Cecco per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune personali e professionali”.

La società è già al lavoro per individuare la figura che guiderà la squadra nel prosieguo della stagione 2024-2025.

"Siamo certi che il pubblico e i sostenitori continueranno a essere al nostro fianco”, affermano ancora i vertici del club, “Abbiamo bisogno del loro calore e della loro fiducia: insieme, possiamo voltare pagina».

Nel fine settimana la trasferta sul campo del Sarroch.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi