Union, sondaggio per Ferrari L’ex Ponik finisce al Valbrenta

FELTRE. Caccia al centravanti per l'Union Feltre, che ha puntato Nicola Ferrari, attaccante centrale classe 1989, reduce da una stagione da 21 gol con il Mestre.
Il direttore sportivo Marcello Bizzotto però frena: «Difficile, più no che sì. Più che un tentativo, è stato un sondaggio». Non è facile che se ne possa fare qualcosa, ma il nome resta caldo e sarebbe un rinforzo di grande spessore nel reparto che ha già visto l'innesto di Vianello e la conferma di Madiotto.
Pista Ferrari. L'ultima è stata la stagione più prolifica per il bomber emiliano, che a Mestre in serie D è andato per la prima volta oltre quota venti gol. Nel 2014-15 aveva giocato nella stessa categoria segnando dodici reti con la Correggese, dopo una lunga esperienza tra C2 e C1, con il Viareggio prima e poi con il Manfredonia, il Fano, il Sudtirol, il Foligno, l'Aprilia e il Tuttocuoio. La strada è in salita, ma l'indicazione del possibile arrivo di un terzo attaccante che non sia un fuori quota non è da sottovalutare. «Un'altra punta arriverà, vediamo se puntare su un giovane o un giocatore esperto», si limita a dire il direttore sportivo dell'Union Feltre. «Stiamo valutando».
Staff tecnico. Nessuna novità su chi sarà il vice allenatore della prima squadra che affiancherà il mister Giuseppe Bianchini. Ci vorrà ancora qualche giorno e forse la società verde granata lo comunicherà verso il fine settimana.

Il mercato degli ex. Tra gli ex Ripa Fenadora, l'attaccante Irfan Ponik lascia l'Euromarosticense per andare al Valbrenta in Promozione, dove troverà il centrocampista Enrico Antoniol e la punta Fabio Gheller. Il portiere Paolo De Carli è passato da un po’ al Liapiave insieme al centrocampista Matteo Mastellotto, che ritroveranno il mister Massimiliano Parteli. Jurgen Murataj, infine, va al Cartigliano. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi