Una giornata di super lavoro per il Giudice

Cinque turni per Bettio del Sois, fermati fino a maggio Duilio Bez e Paolo Zandonella
Duilio Bez
Duilio Bez
 
BELLUNO.
E' primavera, calmatevi bambini. Il comunicato del Comitato provinciale è una strage. Non certo di innocenti. Cinque giornate a Michele Bettio del Sois; inibizione fino al 10 maggio al dirigente Paolo Zandonella del Valpadola e squalifica fino al 9 maggio a Duilio Bez, l'allenatore dell'Ospitale. Se la sono cavata con una settimana in castigo i colleghi Cristiano Poletto del Claut e Vladimiro Collina del Salce.  Non è bellunese, ma ha preso una stangata anche Ermes Dall'Anese, giocatore dell'Atletico Conegliano calcio a 5: nove giornate, di cui una già scontata. Il giudice sportivo del comitato provinciale Andrea Rui ha quasi spaccato il martelletto.  
Squalifiche in dettaglio.
Il giocatore del Sois, Michele Bettio è stato fermato cinque giornate, perché «a palla lontana centrava con un calcio, volontariamente, all'altezza delle ginocchia un avversario. Inoltre, all'atto della notifica dell'espulsione offendeva gestualmente l'arbitro e successivamente sputava ad un avversario, colpendolo». Un tranquillo week end di paura. Paolo Zandonella è stato condannato fino al 10 maggio, «perché dalla panchina canzonava il direttore di gara e, dopo essere stato espulso, all'esterno del terreno di gioco lo ingiuriava ripetutamente, inoltre al termine della gara usava, nei confronti dell'arbitro, un linguaggio ironico». Quanto a Duilio Bez, «già inibito, a fine gara, entrava all'interno del recinto di gioco, per accedere allo spogliatoio e, all'invito dell'arbitro di uscire perché non presente nella distinta, lo apostrofava con parole offensive, dopo averlo ingiuriato anche durante la gara».  
Coi de Pera, fuori 4.
Una a Simone Bronzato, Simone De Piccoli, Mirko Piazza, Alessandro Bortot (Coi de Pera), Maurizio Meli, Giuliano Somià (Domegge), Giuseppe Cannizzaro (Fiori Barp), Denis Rocchi, Andrea Cruzzola (Real Damos), Daniel Mrejeru (Codissago), Piero Bortolin (Juventina), Elio Zoldan (Ospitale), Gabriele Meneghesso (Sospirolese), Nicola Provo, Alessandro Santin (Valzoldana). Due a Paolo Salamino (Domegge), Edy Rossa (Sois), Daniele Zandonella (Valpadola). Tre a Dibran Hajdaraj (Codissago). Inibizione fino al 5 aprile ad Altieri Zanvettor (dirigente Ospitale) e fino al 30 marzo a Giampaolo Giozet (dirigente Schiara). 40 euro al Coi de Pera, per insulti e minacce all'arbitro da parte del pubblico per gran parte della ripresa.  
Stasera Coppa.
In campo Rinascente Cornei - Alpes Cesio e Fiori Barp - Schiara per le semifinali di Coppa delle Dolomiti. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi