Turrin brilla ed è 5° ad Arezzo l’Allievo Lira vince a Conselve
BELLUNO. Comincia a pedalare forte Alex Turrin. L’Elite del Mastromarco, reduce da due stagioni caratterizzate da gravi infortuni, ha cominciato ad affacciarsi dalle parti alte degli ordini d’arrivo. Il 25 aprile ha conquistato il quinto posto nel Trofeo San Leolino (Arezzo), gara vinta dall’australiano Jack Beckinsale davanti a Daniele Trentin, fratello di Matteo e compagno di squadra di Alex. 140 km su e giù per le colline del Valdarno, con, anche, un tratto sterrato.
«Un buon quinto posto» commenta Turrin «a 35 km dal traguardo sono caduto e ho dovuto inseguire. Qualche giorno prima, al Memorial Fumagalli, in Lombardia, ero arrivato quarto. Diciamo che sto cominciando a combinare qualcosa di buono».
Prossimo banco di prova sarà il Trofeo Penna, a Terranuova Bracciolini, sempre ad Arezzo. Qui, nella scorsa stagione, chiuse al quarto posto.
Lira vittorioso. Gran bella vittoria di Stefano Lira il 25 aprile. Il fonzasino del Postumia 73, categoria Allievi, si è imposto nel Gran premio Città di Conselve, nel Padovano, precedendo Davide Boscaro (Bonin) e Alex Tolio (Guadense). Il giorno successivo, Stefano ha invece conquistato il sesto posto al Gran premio San Rocco a Tezze (Vicenza), gara vinta dal compagno di squadra Mattia Saccon.
Bei piazzamenti, sempre tra gi Allievi, anche per Foen Mictu e Girelli Dalla Rosa. Il 25 aprile, al Trofeo della Vittoria di Trento, gara vinta da Florian Gamper (Radteam Tirol), si sono registrati il quinto posto di Matteo Zandomeneghi (Foen) e il sesto di Andrea Pietrobon. Domenica 26, invece, settimo Lorenzo Giopp (Foen) al Circuito del Bosco a Bosco di Orsago (Treviso). Quinto posto, infine, per Marina Guadagnin (Fassa Bortolo), nella gara Esordienti del Trofeo Prugno Fiorito – Trofeo Loris Angeli a Dro (Trento). (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi