Trofeo Errebi: entrano in campo i favoriti
PIEVE DI CADORE. Al trofeo Errebi entrano in campo i favoriti. Si è concluso anche il secondo tabellone di qualificazione al torneo di terza categoria di tennis che si sta giocando a Pieve di Cadore, e che fa parte del circuito Gran Prix delle Dolomiti. Si sono qualificati per il tabellone finale Vittorio e Stefano Bonato, Elia Santin e Vittorio Da Ros.
Vittorio Bonato (4.2) ha battuto in rimonta il bellunese Giovanni Bez (4.3), che dopo aver vinto il primo set 6/4 ha ceduto gli altri due 6/3-6/0.
Partita simile per Stefano Bonato (4.3), che ha fatto un match positivo vincendo sul 4.2 Vincenzo Rosati. Perso il primo set al tie break, Bonato è riuscito poi a imporsi 6/2-6/1.
Più rapide le vittorie di Elia Santin e Vittorio Da Ros. Il primo, classificato 4.2, ha vinto su Massimo Marinello (4.2 anche lui) 6/4-6/3; Da Ros (4.2) ha rifilato un doppio 6/3 al 4.2 Matteo Pierobon. Ora lo attende la sfida contro Luca Burigo.
Elia Santin, invece, al primo turno del tabellone finale ha Gabriele Soravia, mentre Stefano Bonato sfiderà Daniele Roccon e Vittorio Bonato avrà Francesco Fiabane a contendergli il passaggio del turno.
Agli ottavi scenderanno in campo i terza, mine vaganti in un tabellone che vede prima testa di serie Massimo Bonacina e seconda Davide Tolot. Sono entrambi classificati 3.1 e i pronostici li danno per favoriti. Il torneo si concluderà domenica. In mattinata si giocheranno le semifinali, nel pomeriggio (in orario ancora da stabilire) la finale. L'anno scorso ad alzare la coppa era stato il maestro del circolo di Belluno Gianfranco Savarese, che aveva battuto Alessandro Balzan. Probabilmente questo non sarà l'ultimo torneo al Ct Tiziano: entro la prima metà di settembre si pensa di organizzare un quarta categoria. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi