Trasferta all’Accademia Piatti per Boco e De Bona

IMPERIA. Talenti in crescita. E pronti ad allenarsi all’accademia Piatti Tennis Center di Bordighera, una delle più importanti realtà dedicate al mondo del tennis in Europa.
Giovanni Boco e Luca De Bona, entrambi tesserati con il Ct Belluno, sono stati in trasferta in Liguria per una giornata nelle strutture della Piatti, accompagnati dal nuovo maestro nazionale Enrico Barluzzi. In particolare per Boco, in estate, si potrebbero aprire le porte dell’accademia, con due mesi di allenamenti in un ambiente altamente professionale e nel quale potranno apprendere nozioni di un certo rilievo per la crescita futura. Il centro è per così dire uno degli step che avvicinano al mondo del professionismo e quindi senza dubbio è una soddisfazione per Boco e De Bona potersi misurare in un tale contesto.
Di recente Boco, fin da piccolo uno dei tennisti emergenti di maggior qualità nel panorama nazionale, ha persino potuto allenarsi assieme ad Andreas Seppi: «Potrebbe essere in effetti la possibilità che Boco passi quest’estate alla Piatti Center, in modo da trascorrere un paio di mesi in una struttura dove si può capire cosa significhi allenarsi dalla mattina alla sera seguendo un programma personalizzato», conferma proprio il maestro Barluzzi.
In futuro Boco potrebbe proprio trasferirsi in pianta stabile alla Piatti Center, in modo da poter proseguire lì la sua crescita che potrebbe consacrarlo come giocatore professionista di tennis.
Per dare un’idea di quanto importante sia la Piatti Center, è sufficiente elencare alcuni dei tennisti che proprio sui campi liguri svolgono i propri allenamenti. Parliamo del croato Borna Coric, Thomas Fabbiano, Simone Bolelli, i migliori under italiani e così via.
Nonostante numeri inferiori ad altre realtà nazionali, la provincia di Belluno può contare su qualità, giocatori di livello e tecnici preparati. E gli importanti risultati ottenuti anche di recente lo stanno dimostrando. —
Dapo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi