Transcivetta Karpos ancora pochi giorni per iscriversi alla gara di domenica 21 luglio

La scadenza per le adesioni è fissato per mercoledì 3 luglio e si può scegliere tra la prova agonistica o la non competitiva Il tracciato è di 23 chilometri 

Alleghe. Rimangono ancora pochi giorni per iscriversi alla Transcivetta Karpos 2019. Il termine ultimo per aderire alla grande classica della corsa in montagna a coppie che si svolge tra Listolade e i Piani di Pezzè è infatti fissato per mercoledì 3 luglio. Il costo di adesione è 80 euro a coppia. Le iscrizioni sono possibili sul sito della manifestazione, www.transcivetta.it.

Come già per le ultime stagioni, anche per il 2019 ci sarà una doppia possibilità di partecipazione alla gara: versione agonistica oppure non agonistica. La prova agonistica, per la quale sarà redatta una classifica ufficiale, prevede che i concorrenti al momento dell’iscrizione presentino un attestato medico sportivo dedicato.

La coppia può in alternativa iscriversi alla manifestazione “non competitiva”: in questo caso avrà diritto a tutti i servizi dell’evento, ad esclusione della presenza nella classifica agonistica. Verrà comunque stilato un documento relativo alla “non competitiva”, in ordine di pettorale, con i tempi rilevati all’arrivo.

La Transcivetta Karpos si svolgerà nella giornata di domenica 21 luglio, con partenza alle 9. Il tracciato misura 23 chilometri (1950 i metri di dislivello positivo, 870 i metri di dislivello negativo) e si snoda tra Listolade (Comune di Taibon Agordino) ai Piani di Pezzè (Alleghe), attraversando la Val Corpassa, la Val Civetta, il Col Negro e Forcella Coldai, toccando i rifugi Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi e Coldai.

La giornata ai piedi del Civetta proporrà anche un momento dedicato ai più piccoli: si tratta della Transcievtta Kids, per bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni. La manifestazione si snoda lungo i prati dei Piani di Pezzè e misura 2.5 chilometri. Il via è previsto per le 14.30. Le iscrizioni si possono perfezionare sul posto fino alle 12. Per tutte le informazioni: www.transcivetta.it. —

I. T.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi