Torneo Calligaro, il Mamilla alza il trofeo

A Lozzo, i coneglianesi battono in finale l’Ottica Thomas di Belluno. A Marco De Bon il premio di capocannoniere
Di Matteo Poclener

LOZZO DI CADORE. La pioggia interviene a spezzare quello che era uno spettacolo affascinante.

A metà della prima semifinale del Torneo di Lozzo tra Borca Centri Ottici e Ottica Thomas Belluno, l’acqua comincia a scendere copiosa e l’esito viene consegnato ala lotteria dei rigori. Ottica Thomas batte Borca Centri Ottici, Mamilla Style Conegliano batte Bar Alpino Calalzo e si guadagna la finalissima che proietta i trevigiani nell’albo d’oro del prestigioso torneo cadorino.

Il IX Memorial Manuel Calligaro è dunque del Mamilla Style Conegliano che nella serie di rigori finale sconfigge l’Ottica Thomas Belluno.

Un esito che nessuno avrebbe voluto vedere, soprattutto la grande massa che si era radunata al campetto di Lozzo per un torneo che ormai sta diventando un cult indiscusso dell’estate.

Uno spettacolo la cornice di pubblico ad assistere alle partite e a passare in compagnia il week-end. Il meteo ci ha messo il suo e nulla è stato possibile.

Grande festa e grandi partite, anche se si è effettivamente giocato fino ai quarti. Livello di gioco alto e gol spettacolari.

Nei quarti di finale Borca Centri Ottici sconfigge San Vito al Tagliamento Calcio a 5 per 2-0; Ottica Thomas ha la meglio di Io Ahmo Auronzo per 3-1; il Bar Alpino vince al golden gol per 2-1 contro la Circra Auronzo e i futuri campioni di Mamilla Style la spuntano di misura (1-0) sull’Ottica De Menego.

I risultati degli ottavi: Borca Centri Ottici 3-1 Ottavo Nano Auronzo, Ottica Thomas – Gli Spartani Comelico 2-0, San Vito al Tagliamento 2-0 Passuello Fratelli, Io Ahmo Auronzo 3-1 I Gonars, La Cicra 1-0 Albergo All’Usignolo, Mamilla Style 5-2 Herta Vernello Conegliano, Bar Alpino 3-0 Tamara’s Team, Ottica De Menego 3-2 Pizzeria Cadore Venas.

I premi speciali: capocannoniere Mario De Bon (Bar Alpino Calalzo), miglior portiere Marco De Cesaro (Ottica Thomas Belluno), giocatore rivelazione Giorgio Sopracolle (La Cicra Auronzo).

L’appuntamento è al prossimo anno per un torneo che ha saputo raccogliere 20 iscrizioni nel giro di meno di 24 ore, anche da fuori provincia. Nel 2017 sarà ancora spettacolo vero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

DEL TORNEO E COMMENTA

www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi