Titolo italiano Master per Gianluca Rossi

Gianluca Rossi, un triahlon tricolore. Soddisfazione immensa per “Doctor House” che nel fine settimana, a Sapri (Salerno), si è laureato campione italiano tra i Master 3 nel triathlon olimpico: 1,5 km di nuoto in mare, 40 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa. 2h00.10 il tempo impiegato da Rossi per portare a termine la propria fatica, tempo che non solo gli è valso il tricolore ma che rappresenta anche il suo personale nella specialità.
«Voglio dedicare questo titolo a Piero Bof, il primo grande triathleta bellunese – commenta a margine del successo Rossi -. E gli faccio anche calorosi auguri di riprendersi quanto prima dal politrauma che lo costringe su un letto di ospedale e non al suo posto naturale, cioè qui tra quelli a cui piace far fatica».
Bof, iron man feltrino pioniere del triathlon in provincia, più volte campione italiano Master, è stato infatti travolto da un'auto mentre si allenava in bici. A livello assoluto il tricolore di Sapri è stato vinto da Alessandro Fabian, al quinto successo consecutivo. Alle sue spalle Davide Uccellari (oro tra gli Under 23) e Daniel Hofer. (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi