Sollevamento pesi: i feltrini Partemio e Scariot si fanno onore

FELTRE. Risultati di prestigio nel sollevamento pesi per Andrea Partemio ed Enrico Scariot, i due feltrini che militano nella Spes Mestre. Andrea Partemio ha colto il primo posto, nella categoria 77...
FELTRE. Risultati di prestigio nel sollevamento pesi per Andrea Partemio ed Enrico Scariot, i due feltrini che militano nella Spes Mestre. Andrea Partemio ha colto il primo posto, nella categoria 77 kg senior, nella classifica di coppa Italia nazionale e regionale, mentre Enrico Scariot, nella categoria 69 kg senior, a sua volta ha conquistato la classifica di coppa Italia regionale, piazzandosi quarto in quella nazionale a due chilogrammi dal podio.


La coppa nazionale si è svolta alla fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona, in occasione della quale Andrea Partemio ha sollevato 256 kg, dei quali 115 nell’esercizio dello strappo e 141 nello slancio, che gli sono valsi anche il primo posto nazionale, con 34 kg di vantaggio sul secondo. L’obiettivo per il forte atleta feltrino è di raggiungere almeno la soglia dei 260 kg alle fasi regionali di qualificazione ai campionati italiani assoluti, che si svolgeranno sempre a Verona il 19 novembre, nel tentativo di centrare un posto tra i primi otto in Italia della categoria 77 kg e partecipare alle finali nazionali, che si svolgeranno a Copertino, a metà dicembre.


Enrico Scariot, invece, alla coppa Italia di Verona ha sollevato 215 kg, dei quali 95 nello strappo e 120 nello slancio. Anche per Scariot l’obiettivo è di migliorarsi e raggiungere quei 231 kg che gli consentirebbero di nutrire delle speranze di entrare tra gli otto che si contenderanno il titolo nazionale di categoria.
(gi.pe.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi