Scuderia Dolomiti, San Nicolò si festeggia a cavallo

BELLUNO. Un pomeriggio a cavallo e una montagna di regali per i bambini della nuova scuderia Dolomiti di Cirvoi.
Sabato scorso, per festeggiare san Nicolò, è stata organizzata una bella festicciola, che ha coinvolto i piccoli e le loro famiglie. Una ventina di bambini, di età compresa fra i 3 e i 10 anni, con l'aiuto degli allievi più grandi si sono divertiti con i pony fra birilli e barriere, dando dimostrazione a mamme, papà, nonni e amici delle abilità acquisite durante le lezioni.
Il pomeriggio si è concluso con la consegna dei doni recapitati da san Nicolò, che ha fatto visita alla scuderia con il suo carico di regali, e con una golosa merenda. Per tutti i piccoli partecipanti alla manifestazione, è stata un'occasione di divertimento ma anche per continuare la preparazione in vista delle gare che si svolgeranno il prossimo anno.
Il fine settimana, però, non è stato solo sinonimo di festa per la nuova Scuderia Dolomiti. Domenica, infatti, a Casale sul Sile si è svolto il concorso nazionale B di salto a ostacoli, dove le giovani amazzoni Elena Sabatini e Martina Molinari hanno ben figurato nelle categorie cui appartengono, piazzandosi al primo posto della classifica con degli ottimi percorsi netti. Un risultato che viene sottolineato con orgoglio dal loro istruttore.
«Sono molto soddisfatto della prestazione tecnica delle mie allieve», spiega Claudio Meneghel, istruttore federale di terzo livello della scuderia, «Questi risultati sono il frutto di un lavoro molto accurato dal punto di vista tecnico e di un grande impegno e dedizione da parte dei ragazzi, che sono motivati da una grande passione».
La scuderia rimane aperta anche durante le vacanze di Natale, tranne il 25-26 dicembre e il 1° dell'anno. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi