San Giorgio: il Noale secondo libera un posto

Promozione. Se l’Union Pro vince il recupero di oggi, i draghi sarebbero più vicini ai playoff
Di Giacomo Luchetta
San Giorgio Maranese 2-0; sandr tormeno
San Giorgio Maranese 2-0; sandr tormeno

LIBANO DI SEDICO. I play off del San Giorgio sono legati a filo doppio con il recupero dell’Union Pro. Vincendo a Gazzera l’Union si porterebbe al primo posto, scavalcando il Noale. Il distacco con la terza salirebbe a +10, ma lo stesso Noale è già in Eccellenza avendo vinto la Coppa e se restasse secondo anche dopo gli ultimi 90’ libererebbe un posto nei play off anche alla sesta. Una soluzione gradita anche al San Giorgio.

Il diesse Claudio Fant non fa calcoli. «Capiremo solo all’ultima giornata cosa sarà del nostro campionato, ma l’impressione che abbiamo dato negli ultimi match è che non abbiamo voglia di fare i play off. Nel girone di ritorno abbiamo una media punti da retrocessione. A parte il Calvi e l’Union Pro, che penso siano più forti di noi, le altre squadre di alta classifica sono al nostro livello. Se ad inizio anno mi avessero detto che saremmo arrivati quarti avrei firmato subito. Ma dopo un girone di andata perfetto, il calo è stato dovuto a infortuni e squalifiche. Per gli infortuni non possiamo farci niente, ma siamo stati ingenui per le squalifiche, prendendo cartellini evitabili. Ad inizio anno avevamo deciso di avere una rosa corta per dare l’opportunità a tutti di giocare e forse anche questo ha pesato nel bilancio finale. Le colpe che possiamo imputarci è di non aver stretto i denti nelle partite alla nostra portata dove avremmo dovuto portare a casa punti preziosi».

Fant commenta la sconfitta casalinga contro la Miranese.

«Non abbiamo giocato un buon primo tempo, anche se abbiamo creato qualche palla gol. Nel secondo, invece, siamo cresciuti arrivando più volte davanti alla porta senza risucire a metterla dentro. I nostri avversari hanno fatto due tiri in porta segnando altrettanti gol e noi avremmo dovuto fare sicuramente di più. A conti fatti la Miranese non ha rubato nulla. Adesso non ci rimane che aspettare i risultati delal giornata di recupero e prepararci al meglio per la sfida contro il Gazzera. All’andata abbiamo vinto 1-0, ma sicuramente non sarà una partita facile, perché loro hanno bisogno di punti in chiave salvezza. Non abbiamo infortunati e dalla settimana scorsa è tornato anche Bez al centro della difesa, dopo il lungo infortunio al ginocchio. Avremo però squalificato il nostro fuoriquota Fagherazzi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi