Sabato l’inaugurazione del campo sintetico allo stadio di Sedico

SEDICO. Verrà inaugurato sabato il nuovo campo sintetico realizzato dall’Union San Giorgio Sedico allo stadio comunale di Ricolt. L’appuntamento è alle 14.15 per il taglio del nastro e gli interventi della società e delle autorità sportive e amministrative. L’inaugurazione del nuovo sintetico sarà accompagnata, alle 15, da un torneo provinciale tre contro tre riservato alla categoria Pulcini.

Il sintetico ospiterà altre due partite nello stesso weekend. Domenica mattina giocheranno i Giovanissimi biancorossocelesti. Nel pomeriggio, invece, sarà la volta della prima squadra del San Giorgio Sedico, che ospiterà la capolista Portomansué nella quinta giornata del campionato di Eccellenza. I sedicensi, che arrivano da quattro vittorie tra campionato e Coppa Italia, sono distanti dalla vetta appena tre lunghezze.

In primavera, la società del presidente De Cian, già affidataria della gestione del campo di calcio, aveva proposto al Comune la realizzazione di un campo in erba sintetica sulla quale, per l’appunto, l’amministrazione comunale aveva espresso parere favorevole. I lavori per la realizzazione del nuovo campo erano dunque iniziati i primi giorni di luglio, mentre l’omologazione relativa al fondo è arrivata nelle scorse settimane. Ora, l’opera andrà completata con l’installazione dei riflettori. «I fari sono un po’in ritardo rispetto alle previsioni», assicurano dal San Giorgio Sedico, «saranno pronti tra un paio di settimane». —

N. P.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi