Rugby, il calendario di A2. Feltre debutta sul campo del Tarvisium
A pesaro il viaggio più lungo per i granata. La nuova avventura comincia il 19 ottobre

Esordio nel derby veneto sul campo del Tarvisium il 19 ottobre (per ora è indicato il terreno di gioco della Benetton come impianto di gara), chiusura al Boscherai il 19 aprile contro i veronesi del Valpolicella.
Delineato il cammino del Feltre ripescato in serie A - gruppo 2 e pronto ad affrontare una categoria mancante in casa granata da ben 64 anni. Un indubbio salto di qualità garantito all’intero movimento provinciale, con anche la concomitanza del blocco retrocessioni che consentirà alla squadra di coach Manuel Bergamo di affrontare il campionato senza l’assillo di evitare a tutti i costi l’immediato ritorno in B.
Il 26 ottobre a Feltre si presenteranno i cesenati del Romagna, mentre il 2 novembre ecco la trasferta più lunga dell’anno: destinazione Pesaro. Seguirà una lunga pausa fino al 30 novembre, quando a Feltre arriverà il Casale. Appuntamento a Badia il 7 dicembre, poi c’è il Paese ospite il 14 dicembre nell’ultima prima della sosta natalizia.
Ripartenza a gennaio con la volata finale: match a Villorba (11 gennaio), in casa contro Viadana (18 gennaio) e giro di boa contro il Valpolicella (25 gennaio). Nel ritorno, non mancheranno alcune pause a inframezzare il cammino del Feltre, la cui conclusione è prevista appunto a fine aprile.
Le tre prime dei tre gironi più la migliore seconda parteciperanno alle semifinali playoff e chi vincerà sarà promosso in A - gruppo 1. Non solo, perché la finale playoff darà modo a una compagine di giocarsi la serie A Élite con le migliori tre del gruppo 1.
Calendario serie A - gruppo 2 (girone 3): Tarvisium - Feltre (andata 19 ottobre, ritorno 1 febbraio), Feltre - Romagna (26 ottobre, 15 febbraio), Pesaro - Feltre (2 novembre, 22 febbraio), Feltre - Casale (30 novembre, 1 marzo), Badia - Feltre (7 dicembre, 15 marzo), Feltre - Paese (14 dicembre, 22 marzo), Villorba - Feltre (11 gennaio, 29 marzo), Feltre - Viadana (18 gennaio, 12 aprile), Valpolicella - Feltre (25 gennaio, 19 aprile).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi