Red Devils ko e il Belluno vola in semifinale
BELLUNO. Belluno in semifinale. I grifoni gialloblù sono tra le prime quattro squadre d'Italia e sabato affronteranno in casa i Pochi 89, vittoriosi nel quarto contro i Red Devils. Appuntamento alle ore 21 sul ghiaccio di Alleghe nella prima delle due gare che decreteranno una delle finaliste scudetto.
I grifoni gialloblù hanno travolto 4-0 il Laives in un quarto di finale senza storia e dominato dal primo all'ultimo minuto. Dopo il 3-0 in trasferta, i gialloblù si ripetono tra le mura amiche con un folto pubblico ad incitare i ragazzi di coach Vecellio. Sopra le righe la prestazione di tutti i gialloblù scesi sul ghiaccio di casa per una partita da dentro o fuori.
Pronti via e il Belluno è già in vantaggio dopo soli 4’; Marco Zandegiacomo è il più lesto di tutti e dalle retrovie si inserisce alla perfezione in area, stop e tiro imprendibile per la rete dell'1a0. I grifoni gialloblù continuano a spingere e a creare occasioni ma il 2-0 si materializza soltanto a fine primo tempo con un gran tiro all'incrocio dei pali di Farenzena che sotto porta non può sbagliare. Si va al riposo sul risultato di 2-0 per il Belluno.
Nella ripresa la musica non cambia; i Vikings provano a reagire ma la difesa gialloblù è un bunker e non si passa, con il numero uno bellunese che praticamente inoperoso. A metà del secondo tempo arriva il tris gialloblù: Pagnusssat recupera palla nella propria area e si invola in contropiede solitario beffando il portiere avversario con un tiro che si infila proprio sotto le gambe, 3-0 e Belluno in pieno controllo del match. Il poker viene servito a cinque minuti dalla fine ancora con Pagnussat che in mischia firma doppietta personale e meritato 4-0 finale. Belluno in formissima e pronto a dare tutto nella semifinale con i Pochi 89.
Nell'altra semifinale si sfideranno gli Sharks Bolzano contro i Welschnofen Kings.
Risultati: Belluno - Leifers Vikings 4-0; Pochi - Red Devils 2-1; Sharks Bolzano - Neumarkt 1-0; Welschnofen Kings - Bad Boys Steinhaus 4-2. Semifinali: Belluno - Pochi; Sharks Bolzano - Welschnofen Kings.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi