Presi Pol, Tancon e Fratta la Sospirolese di Lista vuole sorprendere ancora
SOSPIROLO
Silenziosamente, lo scorso anno, hanno compiuto una piccola grande impresa. Partiti con difficoltà nell’allestire la rosa della squadra, e quasi a rischio affondo a dicembre dopo l’inopinata sconfitta per 8-1 contro l’Agordina, a Sospirolo sono stati in grado di salvarsi, addirittura senza i playout. Ci credevano in pochi, tranne loro.
Adesso a Gron ripartono con tanto entusiasmo, e pure la voglia di alzare l’asticella. Presto per valutare le reali ambizioni, ma quanto meno l’idea sarebbe stare il più lontano possibile dai pericoli fin da subito.
Confermatissimo in panchina Alessandro Lista, affiancato dal vice Marco Cian e da Ivano Da Rold, nuovo preparatore dei portieri. Rosa ampia, al momento.
In entrata, da segnalare il colpo Davide Pol dalla Plavis per la porta, così come di rilievo sono stati gli innesti dal Fiori Barp di Tancon e Fratta. Arrivano dalla Prima a Limana i giovani Entilli e Paganin. Il resto del gruppo è rimasto, convinto di poter scrivere un’altra pagina importante di un club storico della provincia.
Nel frattempo c’è il girone di coppa che proporrà subito il test contro l’Alpina. Occhio alla Sospirolese, sempre. D’altronde di imprese, da quelle parti, se ne intendono.
Rosa Sospirolese 2018-2019
Portieri: Michael De Bastiani, Davide Pol, Lorenzo Zecchin. Difensori: Giordano Dal Pont, Loris Danza, Tommaso De Marchi, Marco Denaro, Marco Fratta, Giovanni Moggiol, Mike Paganin, Andrea Tancon. Centrocampisti: Davide Balest, Alberto De Paris, Daniel Nart, Alberto Padovan, Matteo Pattaro, Sereno Sacchet, Enrico Tancon, Andrea Vedana. Attaccanti: Jacopo Bridda, Luca Centelleghe, Nicolò Entilli, Gilles Galletti, Claudio Pilotti, Enrico Toni, Federico Vanz. Staff tecnico: Alessandro Lista (allenatore), Marco Cian (vice – allenatore), Ivano Da Rold (preparatore portieri). —
DAPO
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi