Pierobon alle giovanili del Verona

La mezzala è reduce da un’ottima stagione con i Giovanissimi Elite
FELTRE. Pescato Pierobon. L’Hellas Verona ha guardato volentieri in provincia, nel corso dell’ultima stagione. E così, dopo il portiere Borghetto del Belluno destinato alla Primavera, il club scaligero porta nella città di Romeo e Giulietta anche il classe 2002 Christian Pierobon dell’Union Feltre.


Una mezzala, all’occorrenza anche trequartista, tra le più promettenti in circolazione. Per dire, era con i Giovanissimi del Veneto all’ultimo torneo delle Regioni, in Trentino. Quest’anno Pierobon ha giocato con la formazione Giovanissimi Élite, allenata prima da Roberto Pavan e poi da Marcelo Bertuzzi.


A Feltre milita da ormai parecchie stagioni, dopo che i primi passi calcistici li aveva mossi con il Lentiai. Da definire i termini dell’operazione, ma si parla di prestito con diritto di riscatto.


«Quest’inverno ho svolto un provino con l’Hellas e successivamente, specie durante le Rappresentative, i loro osservatori mi sono venuti a vedere altre volte».


Christian è felice ed emozionato al pensiero che, tra qualche settimana, avrà modo di vestire la maglia degli Allievi di una società della massima serie.


«Sono contentissimo dell’opportunità, chiaro. Poi certo, non sarà facile stare lontano dalla famiglia e dagli amici di sempre, però in realtà Verona è abbastanza vicina a casa quindi peserà meno. Adesso non vedo l’ora di poter iniziare: sono carico e motivato».
(dapo)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi