Piave Tegorzo pareggia contro il Pedemontana

di Matteo Ventimiglia SEGUSINO La sfida salvezza tra Tegorzo e Pedemontana termina in pareggio in una gara dai due volti che ha visto gli ospiti giocare un buon calcio nella prima frazione di gioco...

di Matteo Ventimiglia

SEGUSINO

La sfida salvezza tra Tegorzo e Pedemontana termina in pareggio in una gara dai due volti che ha visto gli ospiti giocare un buon calcio nella prima frazione di gioco ed i locali nella seconda. Le reti arrivano entrambe nella ripresa con il vantaggio ospite targato Guadagnini artefice di una conclusione che ha lasciato impietrito Minute e il pareggio in extremis del Tegorzo con Zanella abile a ribattere su un proprio errore dal dischetto.

L’avvio di gara è molto equilibrato con le squadre che tendono a non scoprirsi agli attacchi avversari e ne risente lo spettacolo, gioco prevedibile e lento con i due estremi difensori che si limitano a fare da spettatori. La prima vera occasione da gol arriva al 25’ quando Scopel sugli sviluppi di un calcio di punizione serve Zanella che ha botta sicura calcia di poco sopra la traversa.

Il Pedemontana riesce ad avere il pallino del gioco ma non va oltre ad un tiro dalla distanza con Capovilla che alla mezz’ora termina a lato.

Al 38’ la palla gol più interessante dei primi quarantacinque minuti capita sul destro di Binotto che sfugge via sul filo dell’off side e dalla destra calcia sul primo palo dove Stefani arriva presa a terra.

Termina così una prima frazione di gioco equilibrata con poche emozioni da una parte e dall’altra, gioco spezzettato dai numerosi interventi arbitrali per cattiva condotta.

Pronti via e la ripresa si apre con il gol degli ospiti che arriva da un errore della difesa locale che libera male la propria area e serve a Guadagnini l’assist perfetto per portare in vataggio i suoi, tiro ad incrociare sul palo basso dove Minute non può farci nulla. La rete subita sveglia il Tegorzo che per tutta la ripresa sarà padrona del gioco andando più volte vicina al pareggio come quando al 54’ sugli sviluppi di un’azione corale con Dalla Corte per Zanella, il numero dieci locale apre poi il gioco per Binotto che per pochi centimetri non trova alla rete alla destra di Stefani.

Al 67’ i padroni di casa vanno di nuovo vicini al pareggio, prima Dalla Corte prova la conclusione da fuori area deviata in angolo da Favero e sugli sviluppi del corner Casamatta prova ad impensierire Stefani con un colpo di testa che termina di poco alta.

All’85’ è capitan Scopel che si vede dire di no da Stefani in tuffo alla propria destra salvando il risultato. Al 90’ l’episodio che cambia la gara, Dalla Corte steso in area da Campagnaro porta al rigore che Zanella prima si fa parare ma sulla ribattuta è lesto a depositare in rete. Nei minuti di precupero il Tegorzo ha la palla addirittura per vincere ma il colpo di testa da due passi di Prosdocimo termina sul palo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi