Parità tra il Caviola e Le Ville grazie a Soppelsa e Testori

FALCADE. Prima giornata per le squadre del girone A. Ai piedi del Focobon, ieri con un'ora di anticipo rispetto agli altri match si è disputata una partita ricca di emozioni e con numerose azioni da...

FALCADE. Prima giornata per le squadre del girone A.

Ai piedi del Focobon, ieri con un'ora di anticipo rispetto agli altri match si è disputata una partita ricca di emozioni e con numerose azioni da goal.

Pareggio giusto in una gara resa difficile dal terreno bagnato dopo la fitta pioggia che si abbattuta nella mattinata di ieri in provincia.

Nel primo minuto di gioco si ha un violento scontro tra Nicola Manfroi e Kevjn Vattai, il difensore del Le Ville resta a terra e per dieci minuti è costretto ad abbandonare il campo lasciando la squadra in inferiorità numerica.

Il giovane Jari Paolin prova un lancio da fuori area ma il pallone va a finire nelle mani del portiere.

La partita si scalda un pò e Stefano Renon porta in su la sua squadra ma viene atterrato da un avversario. La punizione viene battuta da Thomas Soppelsa che riesce a sorprendere Fontanive.

L'Atletico Caviola cerca di raddrizzare la partita mettendo più volte in difficoltà il portiere avversario con molte azioni da goal non andate a buon fine però.

Kevjn Vattai prova con un tiro dal limite dell'area ma il portiere Chissalè para.

Nei minuti successivi su una punizione guadagnata da Christian De Luca e battuta dal compagno Paolo Mottes da metà campo arriva la bella azione dalla quale Lorenzo Costa prova a cambiare il risultato, ma purtroppo il pallone sorvola l'incrocio. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa, dopo qualche dritta data nell'intervallo, i giocatori di Paolin sono più intraprendenti e fanno girare meglio la palla.

L'Atletico Caviola risponde colpo su colpo con i propri ragazzi giovani e sono proprio i giocatori Kevjn Vattai, Jari Paolin e Nicola Fontanive protagonisti più volte di belle triangolazioni. È proprio su un bel passaggio di Vattai a Paolin che si crea una mischia in area.

L'arbitro lascia scorrere il gioco, gli animi della panchina dell'Atletico Caviola si scaldano perché reclamano un fallo e il direttore di gioco è costretto a riprende i presenti.

Entrambe le formazioni effettuano dei cambi e al 32’ Davide Testori riequilibria la gara grazie ad un goal su rovesciata da calcio d'angolo battuto da Jari Paolin.

Nei minuti successivi si ha una mischia in area del Le Ville ma la difesa ben attenta salva il risultato.

L'arbitro decreta 3 minuti di recupero nei quali non succede niente e termina così sul 1a1 la partita Le Ville-Atletico Caviola.

Katia Palla

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi