Ciclismo. Estate d’oro per Martin Gris. Il feltrino al terzo successo nel paese di Tazio Nuvolari
Terzo sigillo dopo quelli di Corno di Rosazzo e Solbiate Arno per il passista veloce di Anzù che veste la maglia della trevigiana Industrial Forniture Moro C&G Capital

Arriva nel Mantovano la terza vittoria 2025 di Martin Gris. Domenica, il passista veloce di Anzù di Feltre ha messo la propria ruota davanti a tutti in occasione del Gran Premio Dmt-Alè, gara nazionale per la categoria Juniores (17 e 18 anni) che si è andata in scena a Castel d'Ario, il paese che ha dato i natali al pilota automobilistico Tazio Nuvolari.
Il feltrino che veste la maglia della trevigiana Industrial Forniture Moro C&G Capital è stato bravo a trovare l’azione giusta nel finale, involandosi insieme a Massimo Savoldini e Marco Andrea Pierotto, che poi ha regolato allo sprint. Il gruppo è arrivato a 48” dal terzetto.
Per Gris quello di Castel d’Ario è il terzo successo stagionale dopo le vittorie ottenute a metà giugno alla Coppa Fratelli Granzotto a Corno di Rosazzo (Udine) e quella di inizio luglio in occasione del Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno, nel Varesotto.
Ordine d’arrivo: 1. Martin Gris (Industrial Forniture Moro C&G Capital) 130 chilometri in 3h00’19”, media di 43,257 chilometri orari; 2. Massimo Savoldini (Romanese) s.t.; 3. Marco Andrea Pierotto (Autozai Contri) s.t.; 4. Alessio Magagnotti (Autozai) a 48"; 5. Federico Saccani (Aspiratori Otelli); 6. Simone Gardani (Team Fratelli Giorgi); 7. Nicola Padovan (Gottardo Giochi Caneva); 8. Giacomo Sgherri (Team Vangi Il Pirata); 9. Alessandro Zanin (Postumia 73 Dino Liviero); 10. Enrico Andrea Balliana (Team Ecotek).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi