Martinazzo mette tutti in fila al Gp Sanvido

Ciclismo. Nella seconda prova di Soranzen del Giro della Provincia trionfa anche Silvia Sartirana

CESIOMAGGIORE. Più di centoventi concorrenti hanno partecipato ieri a Soranzen di al Gran premio Nuova cicli Sanvido, gara valida come seconda prova del giro della Provincia - Trofeo Alfa Crai. Una manifestazione graziata dal tempo e che ha permesso ai concorrenti di misurarsi sul tracciato predisposto dagli organizzatori e che si è snodato lungo la pedemontana bellunese. Nella prima gara ,riservata alle categorie cadetti, junior, senior e veterani si è imposto in solitaria Alessandro Bianchin, portacolori della Prosecco Cycling, davanti ad Omar Pauletti della Grondaflorex e Elvis Martinazzo della Cima Siai. Vittorie di categoria conquistate quindi per Bianchin, Elvis Martinazzo e Alberto Perera del Team Sanvido. Nella seconda gara, invece, riservata alle categorie debuttanti, gentlemen, supergentlemen A e B, donne si impongono Benedetti dell’Iperlando, Grisenti, portacolori dell’ Abici Daunex e De Cesero della Due Ruote Sport. Per la categoria donne la prima a passare il traguardo è stata Silvia Sartirana del Cycling Team Bellunese che ha preceduto Chiara Ciampolillo della F.lli Lunardelli e al terzo posto è arrivata Gabriella D'Incà della Due Ruote Sport. Tra le società primo posto per la Piva Teo Sport (Treviso), al secondo la Due Ruote Sport (Belluno), medaglia di bronzo per gli organizzatori del Team Sanvido Belluno, che hanno visto premiato il loro sforzo organizzativo.

Il Giro della Provincia - Trofeo Alfa Crai proseguirà domenica prossima con l'inedita gara in salita da Laggio di Cadore a Casera Razzo, sulle strade che il Giro d'Italia affronterà, seppur in senso contrario, durante la tappa che arriverà sulla diga del Vajont, con partenza da Tarvisio. Queste le classifiche, con i primi tre piazzati, categoria per categoria.

Classifiche. Cadetti. 1. Alessandro Bianchin (Prosecco Cycling); 2. Omar Pauletti (Grondaflorex); 3. Daniele Oliviero (Iperlando). Debuttanti: 1. Mirko D’Incà (Cicli Dalla Rosa).

Gentlemen: 1. Tiziano Benedetti (Iperlando); 2. Luigi De Cesero (Due ruote sport); 3. Sante Possamai (Solighetto).

Senior: 1. Elvis Martinazzo (Cima Siai); 2. Ivan Ravaioli (Eurovelo); 3. Andrea Pauletto (Mem Racing Team).

Gentlemen A: 1. Ronerto Grisenti (Abc); 2. Lucio Zanini (Ambrogio vinicola); 3. Alido Rech (Feltrevelo Cicli Dalla Rosa).

Gentlemen B: 1. Dino Dal Sant (Rotaliano); 2. Aldo Gabrielli (Abc); 3. Paolo Recchia (Team Bertoldo).

Veterani: 1. Alberto Perera (Team Savido); 2. Marco Canella (Team Pianeta Bici); 3. Luca Grendene (Piave Teo Sport).

Donne: 1. Silvia Sartirana (Team Bellunese); 2. Chiara Ciampolillo (Fratelli Lunardelli); 3. Gabriella D’Incà (Due Ruote sport).

Valentina Damin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi