L’Union Feltre alla finalissima del torneo Gallego

FELTRE. E finale sia. La Juniores dell’Union Feltre ha raggiunto l’ultimo atto del tredicesimo “Memorial Gallego - torneo della Marca”. Domani a Mogliano alle 21.30 l’ultimo atto contro la Liventina....

FELTRE. E finale sia. La Juniores dell’Union Feltre ha raggiunto l’ultimo atto del tredicesimo “Memorial Gallego - torneo della Marca”. Domani a Mogliano alle 21.30 l’ultimo atto contro la Liventina.

Un cammino incredibile quello dei verdegranata, iniziato con due sconfitte al cospetto di Padova e Giorgione che facevano presagire un’eliminazione quasi sicura. Non hanno però mollato i ragazzi di mister Mauro Cappellaro, e da lì in poi solo soddisfazioni: 1-0 al Vittorio Veneto e 3-2 all’Union Pro. A questo punto quarti di finali, e successo 1-0 sul Giorgione. In semifinale contro il Mestre l’apoteosi. 2-0, firmato dall’inzuccata di Raveane e dal tap - in vincente di Stefani dopo una bella azione di Bordin.

L’Union si era schierata con Speranza, Paludetto, Trevisan, Raveane, Sartor, Capra, De Carli, Nicoli, Boschet, Casagrande, Stefani, mentre nel corso della ripresa sono subentrati Bordin, Canova, Mazzocco ed Ismaili. E chissà se i giovani verdegranata riusciranno a bissare l’unico altro successo bellunese nella manifestazione, quello della Feltrese nel 2013. In questa edizione del Gallego, il Belluno era uscito ai gironi nonostante con uno score totale di due vittorie e altrettante sconfitte, mentre il Cavarzano si è arreso ai quarti perdendo 3-0 con il Padova.

Cossalter quasi fuori. Rischia invece di essere già terminata l’avventura a Cava dei Tirreni per la Rappresentativa Under 15 della Lnd. La formazione azzurrina, nella quale trova spazio Thomas Cossalter e pure il bellunese del Montebelluna Alessandro Galli, ha perso sia con la Rappresentativa Campania all’esordio che ieri con i pari età del Benevento. Oggi l’ultima sfida alle 17.40 contro la Casertana: servirebbe con un buon margine e sperare la Campania soccomba con il Benevento. Dura, ma non del tutto impossibile. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi