L’Albaluna Feltre al quinto posto al Torneo della befana

FELTRE. Si ferma a un passo dalle semifinali l’avventura dell’under16 dell’Albaluna al torneo della Befana dell’Aurora Treviso. L'inizio per le feltrine è stato in salita, contro la super favorita...

FELTRE. Si ferma a un passo dalle semifinali l’avventura dell’under16 dell’Albaluna al torneo della Befana dell’Aurora Treviso. L'inizio per le feltrine è stato in salita, contro la super favorita le Ali Padova, formazione che milita in C con l'aggiunta di due ragazze di B1.

«È proprio questa partita che ci ha regalato le maggiori soddisfazioni», spiegano i dirigenti feltrini, «in particolare il primo set che abbiamo condotto per lunghi tratti. Le nostre avversarie alla fine hanno prevalso, ma hanno dovuto ricorrere a tutto il loro bagaglio di esperienza sfoggiando colpi astuti che purtroppo ci hanno sorpreso, ma queste competizioni servono proprio a migliorarci anche sotto questo aspetto».

Dopo la prima battuta d’arresto le ragazze hanno conquistato cinque vittorie che le hanno fatte così approdare ai quarti di finale dove hanno incontrato la formazione del Dolo.

«Qui l'approccio alla partita non è stato dei migliori, infatti abbiamo sofferto troppo in ricezione, tanto che purtroppo abbiamo dovuto cedere tutti e due i set pur lottando punto a punto», confermano i dirigenti.

A chiusura del torneo c’è stato l’incontro giocato contro il Codognè che ha portato la formazione di Diego Beatrice a conquistare il quinto posto sulle ventiquattro formazioni iscritte. Queste le componenti della formazione partecipante al torneo: Laura Nuhij, Elena Zannin, Alice Gasparini, Giulia Salton, Samantha Turrin, Milena Bortolas, Beatrice Scarton, Simonetta Zaro, Caterina Paludetto, Veronica Natalone, Jessica Faoro, Chiara De Martini, Rebecca Zollet, Valentina Masia. (va.da.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi