La Spes cerca la rivincita sul Marchiol Villorba

Volley B2. Dopo la botta presa a San Donà, «domani vedremo che campionato possiamo fare»
L'allenatore Giulio Carpene
L'allenatore Giulio Carpene

BELLUNO. Il marchio della Spes. Importante il test di domani, alle 18, contro il Marchiol Villorba, sette giorni dopo il rovescio di B2, a San Donà. In serie C, maschile la Pallavolo Belluno dovrebbe avercela abbastanza comoda con l'Astra, mentre nell'altro girone la Dolomia è a Massanzago. Fra le donne, l'Albaluna aspetta la capolista Ezzelina, infine in serie D il S.Giustina ha il Portogruaro e Sospirolo va a Bassano. Nel torneo donne, Limana ha il Susegana.

Spes - Marchiol. Domani, alle 18, alla Spes Arena le ragazze di Giulio Carpene hanno l'opportunità di digerire la polpetta avvelenata di San Donà contro una squadra già battuta in Coppa Italia: «Questa e le prossime due con Italproject e Martignacco ci diranno che tipo di campionato riusciremo a fare. Cominciamo con il Villorba, che è l'ex squadra di Nicole Bellotto e si tratta di un piccolo derby. La settimana scorsa il siamo fermati sul 23-17 e abbiamo finito per perdere. Mi aspetto una reazione».

Belluno - Astra. Stasera, alle 20.30, il giovane sestetto di Daniele De Gasperin ha un'avversaria meno dura del Padova. Di nuovo al palasport De Mas, i gialloblù possono tornare alla vittoria: l'Astra ha conquistato un set in due serate.

Massanzago - Dolomia. Prima battuta alle 21 per i ragazzi di Grando, che vanno all'attacco del Massanzago e anche delle prime posizioni. La squadra è competitiva e può dare continuità al successo in casa della Piave. Quota 9 è raggiungibile.

Albaluna - Ezzelina. Nel pomeriggio, alle 18, alla Luzzo, le fanciulle di Damiano Ortolan non avranno molte speranza. Ma in campo bisogna andarci anche con la prima e può darsi che con la testa libera da pensieri possa scapparci anche una buone prestazione. Difficile vincere, questo è scontato.

Bassano - Sospirolo. Giocano alla stessa ora i ragazzi di "Basu" De Battista. Vinto il derby, vanno a scoprire i vicentini, partendo dal presupposto che han maltrattato il Miane. Non si prospetta serata semplice.

S.Giustina - Portogruaro. Il punto di partenza nel derby dà una certa fiducia per l'impegno delle 20.30 con il Portogruaro. Il tecnico Marcelo Beatrice si aspetta la prima vittoria dei suoi.

LimanA - Susegana. La dirigenza ha rimediato al grave infortunio della palleggiatrice Ylenia Dall'O', con il ritorno di Giulia Dal Molin. Quest'ultima si è allenata per un mese e messo con la squadra limanese dell'Oscar Volley, di conseguenza non parte proprio da zero. E' la squadra, che deve provare a schiodarsi. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi