La Spes cerca la rivincita sul Marchiol Villorba

BELLUNO. Il marchio della Spes. Importante il test di domani, alle 18, contro il Marchiol Villorba, sette giorni dopo il rovescio di B2, a San Donà. In serie C, maschile la Pallavolo Belluno dovrebbe avercela abbastanza comoda con l'Astra, mentre nell'altro girone la Dolomia è a Massanzago. Fra le donne, l'Albaluna aspetta la capolista Ezzelina, infine in serie D il S.Giustina ha il Portogruaro e Sospirolo va a Bassano. Nel torneo donne, Limana ha il Susegana.
Spes - Marchiol. Domani, alle 18, alla Spes Arena le ragazze di Giulio Carpene hanno l'opportunità di digerire la polpetta avvelenata di San Donà contro una squadra già battuta in Coppa Italia: «Questa e le prossime due con Italproject e Martignacco ci diranno che tipo di campionato riusciremo a fare. Cominciamo con il Villorba, che è l'ex squadra di Nicole Bellotto e si tratta di un piccolo derby. La settimana scorsa il siamo fermati sul 23-17 e abbiamo finito per perdere. Mi aspetto una reazione».
Belluno - Astra. Stasera, alle 20.30, il giovane sestetto di Daniele De Gasperin ha un'avversaria meno dura del Padova. Di nuovo al palasport De Mas, i gialloblù possono tornare alla vittoria: l'Astra ha conquistato un set in due serate.
Massanzago - Dolomia. Prima battuta alle 21 per i ragazzi di Grando, che vanno all'attacco del Massanzago e anche delle prime posizioni. La squadra è competitiva e può dare continuità al successo in casa della Piave. Quota 9 è raggiungibile.
Albaluna - Ezzelina. Nel pomeriggio, alle 18, alla Luzzo, le fanciulle di Damiano Ortolan non avranno molte speranza. Ma in campo bisogna andarci anche con la prima e può darsi che con la testa libera da pensieri possa scapparci anche una buone prestazione. Difficile vincere, questo è scontato.
Bassano - Sospirolo. Giocano alla stessa ora i ragazzi di "Basu" De Battista. Vinto il derby, vanno a scoprire i vicentini, partendo dal presupposto che han maltrattato il Miane. Non si prospetta serata semplice.
S.Giustina - Portogruaro. Il punto di partenza nel derby dà una certa fiducia per l'impegno delle 20.30 con il Portogruaro. Il tecnico Marcelo Beatrice si aspetta la prima vittoria dei suoi.
LimanA - Susegana. La dirigenza ha rimediato al grave infortunio della palleggiatrice Ylenia Dall'O', con il ritorno di Giulia Dal Molin. Quest'ultima si è allenata per un mese e messo con la squadra limanese dell'Oscar Volley, di conseguenza non parte proprio da zero. E' la squadra, che deve provare a schiodarsi. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi