Volley. Fatti i gironi delle quattro bellunesi in serie C e serie D

Le nostre squadra tutte in raggruppamenti diversi. Feltre e Limana nel femminile. Nessun derby fra il Belluno e il Castion

Nicola Pasuch
Il derby fra Limana e Feltre si rinnoverà in Coppa Veneto
Il derby fra Limana e Feltre si rinnoverà in Coppa Veneto

Quattro squadre, quattro gironi diversi. Non ci sarà neppure un derby bellunese nei prossimi campionati di serie C e D. L’unica possibilità riguardava il torneo maschile, ma Belluno e Castion sono state inserite in due raggruppamenti separati.

I gironi sono stati pubblicati ieri dalla Fipav regionale che nei giorni precedenti aveva già comunicato la composizione degli organici. I calendari si conosceranno entro il mese di agosto. Serie C e D prenderanno il via il 25 ottobre e saranno precedute dalla Coppa Veneto: la prima fase del trofeo scatterà il 27 settembre e terminerà il 18 ottobre.

Serie C femminile. La Pallavolo Feltre giocherà nel girone D (12 squadre) assieme ad altre due formazioni del comitato di Treviso-Belluno (Ezzelina Carinatese e Carbonera), tre padovane (Thermal, Pojana Sossano e Usma Padova), due vicentine (Rosà e Schio), due veronesi (Spakka e Intrepida), una veneziana (Libertas Scorzé) e una rodigina (Polesella).

Serie D femminile. Il Volley Limana è stato inserito nel girone B (l’unico girone dispari, con sole 11 formazioni ai nastri di partenza). La squadra dei riconfermati Eros De Barba e Damiano Ortolan se la vedrà con due trevigiane (Mareno e Silea), tre padovane (Bluvolley, La Fenice e Colombo), due veneziane (Stra e San Giorgio), due veronesi (San Martino e Palazzolo) e una vicentina (Schio).

Serie D maschile. Non si incroceranno le strade della Pallavolo Castion, collocata nel girone A, e del Belluno Volley, che rimane nel girone B. Con il Castion neopromosso in serie D, giocheranno i trevigiani di Conegliano e Kosmos, i patavini di Pallavolo Padova, Astra e Valsugana, i vicentini di Bassano, Basso Vicentino e Montecchio, i veneziani del Cus Venezia, i veronesi del Viva Volley e i rovigotti del Delta Porto Viro.

Nel girone B, invece, assieme al Belluno ci saranno Treviso e Bessica per il comitato Tre.Uno, poi le formazioni vicentine di Rosà, Cornedo, Torrebelvicino e Montecchio, le squadre padovane di Carrarese Euganea, Eagles e Loreggia, il sestetto veronese del New Isola e quello veneziano del Team club San Donà.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi