La Pallavolo Feltre rilancia il campo da tennis della scuola media Rocca

FELTRE
Nuova vita per il campo da tennis annesso alla scuola media Gino Rocca di Feltre.
La Pallavolo Feltre, che gestisce anche la palestra adiacente, ha apportato alcuni significativi interventi che consentono ora agli amanti delle racchette da tennis di poter utilizzare agevolmente il campo.
«Non è un circolo di tennis», precisa il presidente della Pallavolo Feltre, Cristiano Strazzabosco, «ma un semplice campo per amatori e principianti. È un campo da tennis scolastico, di proprietà del Comune di Feltre, adiacente la palestra delle scuole medie Rocca. Dal momento che abbiamo in concessione la gestione sia della palestra che del campo, abbiamo deciso di approfittare di questo periodo di inattività per renderlo nuovamente funzionale. In particolare, si vedevano poco le linee perimetrali, così abbiamo acquistato la vernice bianca più adatta per eseguire questo tipo di intervento e in un paio di giorni siamo riusciti a tirare delle linee che, d’ora in poi, visto anche il tipo di vernice usata, dovrebbero durare a lungo».
In questo momento, uno sport come il tennis viene reputato (per evidenti ragioni) più sicuro di altri. Ma non per questo mancheranno precise linee guida per i fruitori del campo.
«Abbiamo creato un piccolo protocollo», spiega Strazzabosco, «affinché le persone possano utilizzarlo in sicurezza. Già da tempo avevamo in concessione il campo, oltre alla palestra, ma abbiamo deciso di approfittare di questo momento di stop forzato delle nostre attività per metterci mano e renderlo più fruibile. Oltretutto in questa fase uno sport come il tennis è anche più sicuro di altri, vista la distanza tra i giocatori e l’assenza di contatto tra loro. Ci siamo trovati in quattro o cinque volontari e in un paio di giornate lo abbiamo rimesso a nuovo. Devo dire che è stato abbastanza impegnativo anche perché non potevamo sbagliare a tracciare le linee. Ma, almeno, ora il campo si presenta bene».
Per prenotare l’utilizzo del campo e ritirare le chiavi d’ingresso è necessario rivolgersi al bar Vecchio&nuovo in via Fusinato a Feltre (lungo la strada che porta a Villabruna) oppure chiamare i numeri 0439 2468 o 337 1017719. —
Nicola Pasuch
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi