Juniores, poker del Cadore contro il Cortina

BELLUNO. Settimana di recuperi per i campionati giovanili del Bellunese. Nei Giovanissimi provinciali sono due le partite disputate: Agordina - Union per il girone A e Domegge-Longarone nel girone B....

BELLUNO. Settimana di recuperi per i campionati giovanili del Bellunese. Nei Giovanissimi provinciali sono due le partite disputate: Agordina - Union per il girone A e Domegge-Longarone nel girone B. Negli Allievi l’Agordina ha recuperato la partita contro il Dolomiti mentre Cadore e Cortina si sono sfidate nel recupero del campionato juniores.

Giovanissimi girone B: Domegge - Longarone 1-2. Padroni di casa in vantaggio al 12’ con un diagonale di Nicola Marini che non lascia scampo al portiere gialloblù. Ma poi c’è la rimonta del Longarone. Prima dell’intervallo Culic pareggia calciando dal limite dell’area piccola, mentre nella ripresa De Cesaro firma il raddoppio con un tiro angolato, che vale anche i tre punti.

Giovanissimi girone A: Agordina - Union Ripa 1-1. Punto molto sofferto per l’Agordina che rimedia nel finale grazie ad un calcio di rigore di Dal Don.

Allievi: Agordina - Dolomiti 0-2. Dolomiti in vantaggio verso la metà del primo tempo con una bella conclusione di Festini. Nella ripresa Zandegiacomo raddoppia su calcio di rigore e porta a casa il successo per la formazione ospite.

Juniores: Cadore - Cortina 4-1. Primo tempo molto equilibrato. Il Cadore passa in vantaggio grazie a Elquisiri, bravo a sfruttare una deviazione della difesa prima di battere a rete, e viene poi raggiunto dal Cortina. Nella ripresa il forcing dei locali è infatti ripagato dalla doppietta di Iannaccone e dal gol in contropiede di Limaia.

Sei bravo a... Scuola calcio. Decise le squadre che parteciperanno alla finale del 19 maggio a Salzano. Oltre al Pizzocco ci saranno Rosà, Abano, Borsea, Sandonàjesolo, Liventina, Nettuno Lido, Avesa e Montecchio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi