Il Santa Giustina festeggia la Seconda divisione

Pallavolo. Grande torneo (tutte vittorie) e promozione per le Under 16 di Cecchin e Mazzer

SANTA GIUSTINA. L’Under 16 femminile della Polisportiva Santa Giustina festeggia la promozione in Seconda divisone femminile al termine di una stagione da record.

Le santagiustinesi hanno terminato il campionato di Terza divisione under 16 senza lasciare per strada nemmeno un punto in sedici giornate.

«Con l'ultima partita di campionato vinta 3-0 contro l’Scp Limana – sottolinea il presidente Marco Canal – la nostra squadra Bottega del gelato Santa Giustina si è matematicamente aggiudicata la prima posizione nel ranking interprovinciale di Treviso-Belluno guadagnandosi così un posto in Seconda divisione per la prossima stagione. Ora ci rimangono da disputare le semifinali, giusto per confermare la posizione raggiunta».

La formazione era guidata da Matteo Cecchin e Irene Mazzer (dirigente accompagnatore Romeo De Pizzol) ed era composta da capitan Emma Merz, Camilla De Pizzol, Giorgia Sanvido, Denise Ferigo, Victoria Ruzza, Giada Facchin, Noemi Di Francesco, Nicole Gasperin, Naide Ronchini e Mikaela Dal Pan.

«Il campionato è iniziato a gennaio ed ha visto ben 55 squadre iscritte. Santa Giustina ha disputato 16 incontri vincendoli tutti e lasciando un solo set nelle mani del sempre combattivo Limana, all’andata. Per noi è una grossissima soddisfazione: dopo alcune stagioni positive a livello giovanile la Polisportiva ritorna a buoni livelli agonistici anche nelle categorie over 18. Merito di tutti quelli che ci hanno aiutato a portare avanti questa soddisfacente stagione».

Ed è già tempo di pensare al prossimo anno. Le priorità sono «mantenere unita il più possibile la squadra neopromossa in Seconda divisione, creare un vivaio giovanile in under 18, mantenere i progetti di under 14, under 12 e minivolley, che sono la nostra officina dove costruire i giovani atleti ed accompagnarli anno dopo anno il più in alto possibile». (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi