Il Frassenè si riprende il trofeo di Lach

Sul podio Pizzeria da Meto e Atletico Carenon, campione uscente. Selle miglior giovane, Campedel capocannoniere 



RIVAMONTE

Dopo nove anni il Frassené torna padrone a Lach. La squadra di Alex “Pina” Della Lucia ha messo in bacheca per la seconda volta nella sua storia il torneo di calcio a 5 disputato tra sabato e domenica nella suggestiva radura poco fuori l’abitato di Rivamonte, dimostrandosi superiore a tutti sia sull’asciutto che nel pantano. La manifestazione, organizzata dall’Asd Calcio Rivamonte e giunta alla 27a edizione, ha visto al via sette squadre. In finale il Gs Frassené Caffè Capitolino ha avuto la meglio sulla Pizzeria Da Meto (3-2) al termine di una finale molto combattuta e decisa solo nel secondo tempo supplementare dal gol su punizione di Simone De Marco. La Pizzeria Da Meto era andata in vantaggio di due reti (in apertura di primo e secondo tempo) e aveva retto agli attacchi degli avversari anche grazie alle parate di Simone Colle (miglior portiere del torneo), ma la caparbietà dei giovani in maglia rosa trascinati da un grande Simone Masoch (miglior giocatore della finale) ha prima ristabilito la parità, quindi effettuato il sorpasso. Da elogiare pure l’Atletico Carenon, vincitore dell’edizione 2017, che ha concluso al terzo posto.

«Avessi avuto più tempo per lavorare coi ragazzi – si è giustificato mister Marco “Dejan” Costantini, che ogni anno si gioca con Della Lucia il titolo di “istrione” del torneo – avremmo potuto far meglio». Chi ha fatto sicuramente bene è l’Asd Calcio Rivamonte che, agli ordini del presidente Nicola Rosson, ieri mattina si è armata di leve e di secchi per prosciugare il lago creato dall’abbondante pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica e garantire un campo più che dignitoso ai giocatori. Fra questi tanti giovani, a partire da quelli di La Valle e Le Ville, per finire a Daniele Campedel della Repubblica Cioka, capocannoniere con 7 reti.

Il torneo si è chiuso nel segno della memoria. Il Calcio Rivamonte ha voluto ricordare gli amici Gabriele Orzetti, morto nel 2004, e Manuel Costa, morto nel 2016. A quest’ultimo è intitolato il premio per il miglio giovane che è stato consegnato dal papà Vittorio e dal fratello Maicol a Manuel Selle, classe 2003, della Pizzeria Da Meto. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi