Il Dolomiti Belluno alza al cielo la sesta “Memory Cup”

TREVISO. Vittoria incoraggiante in vista delle finali dell'11 luglio a Rovigo per il Dolomiti Belluno, che si è aggiudicato la sesta Memory Cup di touch, torneo di ottimo livello con 12 squadre.
Molto giovane la formazione bellunese, che si è presentata senza i maturandi, rimasti a casa per gli esami. Nel girone subito una partita complicata contro la mista Bandiga/Orange, campione e vicecampione d'Italia l'anno scorso. Ne esce un pareggio. Secondo incontro contro Decima Regio e buona vittoria. Nel terzo match contro il Vecio Monte, il Dolomiti Belluno fatica per il caldo ma porta a casa il successo. Nei quarti di finale con i Dragoni Milano viene fuori un 4-1 che non lascia dubbi e proietta la squadra alle semifinali contro i quotati Toutlein Modena. Partita perfetta in difesa e in attacco e vittoria 3-1.
La finale è ancora contro la mista Bandiga/Orange, ma stavolta è un'altra musica e con una prestazione maiuscola in difesa coronata da ottimi contrattacchi, si chiude 3-2. Da sottolineare la prova delle giovanissime promesse bellunesi, che si sono battute da grandi in campo e a tutta la squadra che ha dato prova di netti miglioramenti. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi