Il Colotti-Rizzarda secondo nelle finali dei Gss

FELTRE. Il Veneto, rappresentato dalle ragazze dell’istituto feltrino Colotti – Rizzarda, si è classificato secondo ai giochi studenteschi di Catania nel rugby a 7, preceduto solamente dalla...
FELTRE. Il Veneto, rappresentato dalle ragazze dell’istituto feltrino Colotti – Rizzarda, si è classificato secondo ai giochi studenteschi di Catania nel rugby a 7, preceduto solamente dalla Lombardia.


Grande soddisfazione per il movimento femminile della palla ovale feltrina, che sta compiendo passi da gigante. Scese in campo con le maglie delle Tigers del Rugby Feltre, rappresentato da sei giocatrici, le giovani rugbiste del Colotti e del Rizzarda, accompagnate per l’istituto scolastico dal professor Agostino Giacomini, hanno superato nella fase iniziale l’Emilia Romagna per 6-0 e la Sicilia per 6-1. Nel girone finale a tre squadre, decisivo per andare a comporre il podio, il Veneto si è classificato secondo, superando il Piemonte per 2-1 e perdendo per 3-2 con la Lombardia. In realtà, il risultato del match con le lombarde era stato di 2-2, ma in maniera abbastanza sorprendente l’arbitro nel referto ha segnato una meta in più per la Lombardia, sancendo il punteggio di 3-2. Ovviamente, la Fir, che organizzava il torneo di rugby seven assieme al ministero della Pubblica istruzione, ha aperto un’inchiesta, ma il titolo di campione nazionale studentesco è stato assegnato alla Lombardia. Poco male, poiché ciò che conta è il risultato ottenuto dalle ragazze feltrine e la passione che ci hanno messo, tenendo altissimi i colori del Veneto, in una disciplina che da qualche giorno è stata confermata olimpica dal Cio.
(gi. pe.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi