Il Cadore 1919 ha il suo album delle figurine

PIEVE DI CADORE. Un album delle figurine anche per il Cadore 1919. La società del presidente Attilio Del Favero si è accordatacon l’azienda milanese FootPrint, la stessa che si occupa degli album di società di tutta Italia, comprese le professionistiche Sampdoria, Siena e Juventus.
Dalla presentazione presente nella prima pagina dell’album si legge: «Riteniamo questa iniziativa un’ulteriore investimento per sviluppare, unitamente all’attività ordinaria fatta di allenamenti e partite che quotidianamente ci impegna, una mentalità sportiva».
Dalla stessa presentazione si evince che si tratta di un’iniziativa prevalentemente diretta ai giovani, quelli del proprio settore giovanile, che sono i veri protagonisti di questa raccolta. Sullo sfondo di ogni pagina ci sono le foto del torneo a cui i pulcini hanno partecipato allo stadio Paolo Mazza di Ferrara lo scorso autunno.
Un modo insomma per farli sentire ancora più partecipi di un grande progetto che sta nascendo dal basso. Ovviamente, contattando la società, è possibile per chiunque acquistare l’album e le bustine con all’interno le figurine.
Matteo Poclener
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi