Il Belluno travolge i Pochi 89 e consolida la terza posizione
BELLUNO. Un Broomball Belluno travolgente supera 6-0 il fanalino Pochi. I gialloblù del coach Vecellio allungano così sulle inseguitrici e consolidano il terzo posto, a un solo punto dagli Sharks secondi.
Ad Alleghe i padroni di casa ci mettono un po' per carburare e trovare la via del gol, ma dopo la rete del vantaggio a metà primo tempo dilagano.
Tra le fila ospiti non basta l'ottima prestazione del portiere avversario, che più di una volta nega la gioia del gol ai gialloblù: i bellunesi sono uno schiacciasassi. D'Incà e compagni tengono ritmi e concentrazione ai massimi livelli per tutta la partita.
L'inizio del primo tempo del Belluno è un diesel; i gialloblù creano tanto ma non riescono a trovare la via della rete, anche per merito di una difesa avversaria molto chiusa. È Parenti, su assist di Larese, a sbloccare la gara con la rete del vantaggio che arriva a metà primo tempo. Da qui in avanti è dominio gialloblù, con i bellunesi che colpiscono anche un palo e una traversa prima di calare il poker con Zandegiacomo, Vieceli e Farenzena. La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione: Belluno che domina e arrotonda ancora il risultato. I grifoni sprecano ancora molto, colpiscono ancora un palo e una traversa ma poi segnano altre due reti con Canei in superiorità numerica e poi con Vieceli che fa doppietta in inferiorità e fissa il risultato sul 6-0.
I gialloblù chiudono così la prima parte di campionato al terzo posto; c'è attesa per il calendario con gli abbinamenti della prossima fase. Il Belluno è in ottima posizione e cresce di partita in partita; i ragazzi di coach Vieceli entreranno in campo nelle prossime gare con la consapevolezza di potersela giocare davvero con tutti.
Risultati: Bad Boys - Neumarkt 3-0; Sharks Bolzano - Val Gardena 3-2; Belluno - Pochi 6-0. Classifica: Bad Boys 23; Sharks 20; Belluno 19; Val Gardena 12; Neumarkt 10; Pochi 3. (squ)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi